Quando muori scomparirai nell'assenza di forma – il fiume si dissolve nell'oceano, diviene infinito. Se ti aggrappi alla vita, la morte sembra essere una morte. Ma se non ti aggrappi, la morte sembra una liberazione, un'estasi profonda, la gioia infinita...
La morte è una grande occasione che può portarti all'immortalità. Usa questa soglia per incontrare il divino, ma non desiderare nulla. Il desiderio è l'ostacolo che ti impedisce realizzare il "samadhi" il sublime frutto dell'illuminazione!
Se hai amato, non ti preoccupi della morte, ma muori con il sorriso sulle labbra. Se hai vissuto la tua vita, se hai amato e se sei fiorito, non c'è nulla di cui pentirsi... Se giungi alla morte attraverso l'amore, la morte diventa l'orgasmo supremo!
Tale morte ha in sé l'essenza dell'eterno... Il pensare è una conseguenza della paura. Più paura hai - più pensi! Ma è l'amore che dissolve la paura, cosi come la luce annienta l'oscurità.
La morte sarà bellissima, se sai comunicare con la morte. È un dissolversi, cadi di nuovo nella fonte dell'essere per rilassarti e per rinnovarti. Significa, svanire nella fonte dell'esistenza e unirsi a Dio - e puoi rinascere un'altra volta, finché diventi un risvegliato...