Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ognuno di noi pensa di saperne più dell'altro, ognuno di noi crede di operare meglio dell'altro. Evitiamo questi "sforzi", c'è qualcuno che già sa tutto!
Composta sabato 10 novembre 2012
Ognuno di noi pensa di saperne più dell'altro, ognuno di noi crede di operare meglio dell'altro. Evitiamo questi "sforzi", c'è qualcuno che già sa tutto!
Lo sapete, i giorni passano i momenti passano le persone se ne vanno per le loro strade, ma l'unica cosa che non deve mai passare o andarsene è il nostro sorriso perché è quello che ci valorizza.
Non conta chi sei non conta cosa fai; non conta chi eri ne cosa hai fatto. Conta dove ti trovi adesso e ciò che adesso sei e stai facendo; perché è il presente che resta nel giudizio.
Le persone fingono di essere ciò che non sono perché hanno paura di esistere.
Per amare non bisogna soffrire, ma per soffrire bisogna amare.
Gli affetti, se non sono dettati da una sana e corretta amicizia, portano alla perdizione.
La scelta giusta non è sempre quella che ti fa star bene.
Non bisogna volere tutto e subito, saper aspettare è una grande cosa.
Più sentiamo che una verità è vicina al dolore, più ce ne allontaniamo. Preferiamo una verità più velata d'ipocrisia umana, che sia digeribile dai nostri valori traballanti o non ancora conquistati, probabilmente una verità nuda e cruda non fa ancora per noi, pur se nel profondo la percepiamo bene, perché sappiamo che toccherebbe i nostri nervi scoperti, provocandoci una reazione così violenta e un dolore tale da costringerci a vedere il nostro volto più buio e nascosto, dal quale fuggiremmo forse terrorizzati!
Essere se stessi fa sempre la differenza, soprattutto in questo mondo troppo pieno di maschere.