Scritta da: Marzia Pellegrino
Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge.
Commenta
Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge.
Ho dimenticato come si dimentica.
Siamo tutti burattini appesi a un filo. Mentre bevi un bicchier d'acqua a migliaia di chilometri di distanza qualcuno muore di sete. Mentre lavori tranquillamente in ufficio qualcuno muore per strada. Mentre fai l'amore qualcuno muore in guerra. È vita e morte in ogni istante... tutti appesi a un filo. Se devi fare qualcosa fallo ora, se devi amare qualcuno fallo ora. Non puoi sapere quanto reggerà il filo.
Per scrivere come me dovresti aver vissuto la mia vita perché è la mia vita che ti sto raccontando.
L'unica forza per stare in equilibrio sul filo della vita è il peso dell'amore.
"La vita è come un viaggio in treno... ci sono passeggeri che faranno più o meno tutto il viaggio con noi ed altri che scenderanno alla prima stazione mentre altri saliranno.... di qualcuno resterà il profumo dolce o agro... di altri sbiadiranno pian piano tutti i colori.... di altri ancora resteranno tracce forti come presenze.... ma nessuno sarà mai scivolato via solo come goccia di pioggia sulla cera...
e tutto questo indipendentemente se gli incontri sono avvenuti nella realtà" reale "oppure nella" realtà "virtuale"
Con il passar degli anni, perdiamo, ma tanto acquistiamo.
In tria tempora vita dividitur: quod fuit, quod est, quod futurum est. Ex his quod agimus breve est, quod acturi sumus dubium, quod egimus certum.Commenta
La vita è divisa in tre momenti: passato, presente, futuro. Di questi, il momento che stiamo vivendo è breve, quello che ancora dobbiamo vivere non è sicuro, quello che già abbiamo vissuto è certo.
Qui auget scientiam, auget et dolorem.
Qui auget dolorem, auget et scientiam.
Come aumenta il sapere, così aumenta il dolore.
Come aumenta il dolore, così aumenta il sapere.
Nisi credideritis non intelligetis.
Se non credete non capirete!