Scritta da: Mariacarmela Scotti
Come avrei voluto essere il suo universo e non una semplice stella.
Commenta
Come avrei voluto essere il suo universo e non una semplice stella.
Ci sono storie che resistono al silenzio, alla lontananza e bruciano nel tempo senza mai esaurirsi.
Tutto inizia dal Nulla, ma mai resta il nulla.
Amare è donarsi senza timore, per raccogliere anche solo un sorriso.
La forza di un sentimento è sentire le rispettive fragilità sciogliersi in un abbraccio.
Innamoratevi delle persone come realmente sono e non come le vuole la vostra fantasia. Innamoratevi delle persone vere, con le loro fragilità, con i loro difetti, con gli errori che hanno commesso. Ed accettatele come sono. Non amate mai le persone col desiderio di cambiarle. Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi possono dare. Solo così è amore vero che può durare.
Cerca di vivere ogni tua giornata con leggerezza, libero dai pesanti fardelli della vita. Non essere grigio quando potresti sfoggiare tutti i colori smaglianti che hai dentro di te. Quando vi sono troppe certezze tu semina dubbi, mentre laddove vi sono troppi dubbi porta un po' di certezza. Vivi e sorridi alle persone e mostrati sempre come realmente sei. Non nascondere mai le tue fragilità e non temere mai di apparire imperfetto. Perché sono proprio le tue fragilità ed imperfezioni a renderti unico e prezioso.
Una persona che ti ama scopre le tue fragilità, le protegge e le difende, non ti chiede di cambiare, ti accetta come sei, non ride di te, se attacca le tue fragilità, se ti vuole diversa, se ride di te non ti ama ma alimenta l'amore x se stessa.
L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità.
Uniamo le nostre fragilità, diventeremo forti insieme.