Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tra le mani,
stringo il telefono,
aspetto che squilli,
che s'illumini,
e quando ciò avviene
è l'anima a vibrare,
e la tua voce
una suoneria
d'incanto!
Composta giovedì 14 febbraio 2013
Tra le mani,
stringo il telefono,
aspetto che squilli,
che s'illumini,
e quando ciò avviene
è l'anima a vibrare,
e la tua voce
una suoneria
d'incanto!
Il Don Giovanni è colui che ha bisogno di provare la sua virilità fisica perché è insicuro della sua virilità di carattere.
La ricerca della felicità è una falsa credenza causa di nevrosi. La felicità si può raggiungere senza attivarsi per farlo. Al contrario, si vive meglio proprio quando si è coinvolti in processi creativi e proiettati all'esterno.
Come acque che s'infrangono su irremovibili scogli; invano t'ho amato, cuore di roccia cuore di ghiaccio, nulla ho potuto se non ferirmi!
Ci vuole pochissimo ad innamorarsi -un giorno di vento forte o di vaga solitudine, di sole o di inopinata pioggia, un niente insomma- ma dopo ce ne vuole di tempo per arginare l'ondata! E non è detto che ci si riesca. Si smorza, ma rimane là. Non illuderti. Fa parte di te, delle tue gioie e dei tuoi pianti, delle tue battaglie vinte e di quelle che perderai.
Il coraggio di affrontare un litigio ed il conseguente chiarimento c'è solo se teniamo veramente a una persona.
Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l'evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
Fammi volare in alto, con gli aquiloni, fin lassù dove si perde lo sguardo, lassù dove è concesso di usare l'arte più bella... l'immaginazione. Poi lasciami sciovolare via, come palloncini dalle mani di un bambino... guardami... rincorrrimi... prendimi e fammi dinuovo tua.
Anche se, indubbiamente abbiamo gli occhi per vedere...
a volte, ci fingiamo ciechi difronte a talune situazioni.
La realtà ferisce l'anima, e non siamo mai disposti ad accettarla del tutto...
Una mela bucata può essere una gioia per il verme che ci sta dentro, ma non per te...