Scritta da: Dolcemente monello
in Frasi & Aforismi (Destino)
Sentiva come se gli dovesse capitare qualcosa di bello, attendeva con pazienza e con la speranza che quel qualcosa non tardasse ad arrivare.
Composta lunedì 18 luglio 2016
Sentiva come se gli dovesse capitare qualcosa di bello, attendeva con pazienza e con la speranza che quel qualcosa non tardasse ad arrivare.
Tutto inizia per caso e finisce per scelta.
I momenti felici sono attimi della vita, respiri che a volte passano così veloci, come sabbia tra le dita.
Gli angeli per me esistono! A volte hanno le ali, altre volte hanno semplicemente due braccia e un grande cuore. Ti sostengono nei momenti più importanti della tua vita, io li chiamo semplicemente "amici".
Sembrerà strano ma, per essere felice, io ho bisogno di tutte quelle piccole cose che per molti, magari, sono insignificanti.
Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo, senza spostarlo. Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.
Voglio aver fatto mille errori e aver riparato solo a novecentonovantanove perché alla resa dei conti l'ultimo si chiama amore.
Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.
E se ci perderemo, non ti perderò e non mi perderai. Perché alla fine io lo so e tu lo sai. Ci sono tramonti che non tramontano mai.
E voglio litri di gioia liquida adesso.