Scritta da: Rosanna Russo
Una promessa di eterno amore, sospesa tra notte e giorno, fu legame indissolubile.
Une promesse d'amour éternel, suspendue entre la nuit et le jour, a étè lien indissoluble.
Composta giovedì 9 aprile 2015
Una promessa di eterno amore, sospesa tra notte e giorno, fu legame indissolubile.
Une promesse d'amour éternel, suspendue entre la nuit et le jour, a étè lien indissoluble.
Quot in litore conchae, tot sunt in amore dolores.
Quante sono le conchiglie nella spiaggia, tante sono le sofferenze in amore.
La verità è che a me batterà sempre il cuore. Mi batterà ogni volta che penserò a te, ogni volta che vedrò il tuo viso, ogni volta che incrocerò il tuo sguardo. La verità è che tu resterai un gesto incompiuto, un bacio non dato, un pelle a pelle mai scambiato. Tu resterai indelebile in me senza aver mai inciso nemmeno una parola sulla mia pelle. La verità è che tu resterai il mio "domani" sognato e un "sogno" per cui non lotterò nel domani.
Si cercavano senza volerlo, talmente tanto, che si davano appuntamento ogni giorno in quell'attimo che segnava il loro "per sempre".
I giorni non sono mai semplici per come noi vorremmo viverli. Ma se non aspetti il sole quando il cielo è coperto, che speranza puoi avere di far luce su ogni tuo pensiero e se il grigiore insiste, attendi ancora, anche da una lacrima nasce l'arcobaleno basta saper catturare un raggio, e il tuo mondo si inonda di colore.
A volte le parole non hanno senso in certe circostanze, tutto sembra banale, illogico, superficiale. Potrei trovare lo scritto più bello, la frase più intensa, ma niente sostituisce un vero e unico momento di silenzio, perché in quel momento è il cuore che parla, abbraccia ed è così forte la sua voce che contempli il tuo, il suo, il nostro silenzio.
Le dure prove che siamo chiamati a superare ci offrono la possibilità di non rimanere con le mani in mano, ma di combattere e vincere quel tanto che ci serve per sopravvivere al male.
Basta poco vedi? Pochissimo. Come uno spicchio di sole che entra dalla finestra di buon mattino, come un granello di zucchero sciolto in gola, come miele fresco. Basta poco davvero per tinteggiare il cuore. Per sorridere e comprendere che davvero la vita è un soffio, le cose importanti sono le più semplici e che chi ami, quelli cui vuoi bene davvero, li hai sempre accanto. Basta poco, per sentirsi vivi e leggeri dentro.
Come dicono alcuni linguisti, il linguaggio modifica certamente la realtà, e la rende senza alcun dubbio più stupida.
Diventi invincibile quando il cuore impara a battere senza far rumore.