Scritta da: Ferdinando Garzillo
Nulla che sia di valore può essere anche facile.
Composta martedì 19 dicembre 2017
Nulla che sia di valore può essere anche facile.
Le malattie sono spesso il risultato di sbagliate programmazioni del vostro subconscio: il 90% dei nostri disturbi sono mentalmente indotti. Se ad esempio avete paura perché dovete tenere un discorso o in generale parlare in pubblico, potete facilmente sviluppare sintomi di laringite, così da trovarvi la scusa per non fare una brutta figura o addirittura per non recarvi per niente all'appuntamento. Non è stato il vostro corpo a causare l'infiammazione della gola, ma il vostro atteggiamento mentale.
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
In fondo, l'ansia altro non è che una lettura neurobiologicamente disturbata di stimoli che dovrebbero invece suscitare curiosità, amorevolezza, desideri di vincolo sociale.
All'amore si possono dare mille nomi. Io ho scelto di dargli il tuo.
Devi fare ciò che ti fa stare bene.
In generale non ho avuto l'impressione che l'astinenza sessuale aiuti a creare uomini d'azione energici e fiduciosi in sé, o pensatori originali o emancipatori e riformatori audaci. Molto più spesso produce dei deboli ben educati che in seguito si perdono nella gran massa delle persone che tende a seguire, malvolentieri, gli indirizzi dati dagli individui forti.
Rompere il ghiaccio richiede sforzo, ma con un po' di calore lo si può sciogliere più facilmente.
Non si può sempre fare centro: nessun bersaglio è uguale agli altri, e nessuna freccia ha la stessa traiettoria.
Dal momento che non ho mai deliberatamente tormentato nessuno, non è giusto ch'io tormenti neppure me stesso.