Scritta da: Fily Russo
A volte sei tu a cercarli, altre volte ti vengono a cercare. Sono i ricordi, i sogni infranti, che ogni tanto in qualche modo tornano a farsi sentire.
Composta giovedì 16 febbraio 2017
A volte sei tu a cercarli, altre volte ti vengono a cercare. Sono i ricordi, i sogni infranti, che ogni tanto in qualche modo tornano a farsi sentire.
Si può litigare milioni di volte e stare lontani. Ma quando l'amicizia è sincera, resiste ad ogni difficoltà.
Le parole non bastano! Quando mancano "i gesti concreti", si dubita di tutto.
La vera gioia inizia quando smettiamo di parlare e di pensare, e ascoltiamo con il cuore.
L'amicizia assomiglia ad un bel prato fiorito, e il vero amico è colui che profuma la nostra vita con l'affetto, la stima, la lealtà e l'amore.
I pesi più grandi li ha portati Cristo sulla croce, quando decise con amore e per amore di caricarsi di colpe e di condanne, di assumersi la responsabilità della nostra vita e di amarci sempre e per sempre, infinitamente.
Si prendono spesso le distanze perché non si ha più voglia né di spiegare, né di farsi capire e non si vuole più compatire nessuno.
Forse un giorno capirai il bene che ti ho voluto. Ma sarà troppo tardi per tornare indietro.
Tutti prima o poi incontriamo quella persona per la quale diventiamo completamente scemi.
Mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Mai privare la propria esistenza di piccole gioie che la vita ci offre. Sono spesso rari i momenti di gioia e brevi i momenti di felicità, quindi bisogna goderne e approfittarne quando arrivano... senza mai tirarsi indietro.