Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Le persone che alla fine rimarranno nella tua vita, sono quelle che ti hanno davvero conosciuto e ti amano per ciò che sei.
Composta giovedì 15 dicembre 2016
Le persone che alla fine rimarranno nella tua vita, sono quelle che ti hanno davvero conosciuto e ti amano per ciò che sei.
Le persone speciali ti procurano mille emozioni anche a distanza.
Succede così l'amore! Capita in un giorno qualunque e in qualunque modo, sai solo che da quel momento non sarà più niente uguale a prima.
Credo che ognuno di noi abbia un suo concetto personale di sincerità. Tutti ne parlano, ma nessuno alla fine è sincero veramente.
Ho un cuore anche io che ama, che soffre, che ride e che piange. Peccato che nessuno se ne accorga.
Quando è il cuore a guardare le cose, tutto diventa magicamente speciale.
Ci sono pensieri che si infrangono nella nostra mente, si impigliano nel cuore, rimangono lì nel letto della nostra anima.
Sicuramente l'essere se stessi, senza troppe moine, con poche parole, sempre schietti, non ci rende molto simpatici all'inizio di una conoscenza. Ma chi impara a conoscerci alla fine si rende conto di avere a che fare con qualcuno che è "vero, sincero", qualcuno che dice sempre quel che pensa, qualcuno che se ad un certo punto mostrerà dell'affetto, per certo sarà reale, non costruito o forzato, ma solo frutto di un grande cuore.
Sono forte, ma non forte abbastanza da accettare rapporti di convenienza o sorrisi di circostanza. Sono forte ma davanti all'ipocrisia, alle false apparenze divento fragile, di quella fragilità che solo le persone forti possono permettersi, perché non hanno paura di mostrarsi per quel che sono forti ma anche veri, veri ma anche fragili, fragili ma anche unici, unici ma sopratutto liberi.
In fondo quello che si ama rimane nel cuore, e il cuore è spesso uno scrigno senza chiave.