Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia non si mette in mostra, si dimostra.
Composta lunedì 5 dicembre 2016
L'amicizia non si mette in mostra, si dimostra.
Nella vita non conta il numero di amici che hai, ma gli amici che ti rimangono a fianco giorno dopo giorno, sbaglio dopo sbaglio. Gli amici veri sono quelle persone che non si arrendono al minimo ostacolo. Sono quelle persone che combattono con te, soffrono con te e gioiscono delle tue vittorie. Per questo i "veri amici" si riconoscono nel tempo. È nel tempo che la vera amicizia si instaura, si concretizza e mette radici profonde.
Ho solo bisogno di un abbraccio che mi scaldi l'anima. Di un abbraccio che mi stringa il cuore. Un abbraccio che mi faccia riposare da tutti i miei tormenti.
Ci sono giorni che certe mancanze si fanno ancora più presenti, saranno i nostri stati d'animo? Sarà che a certe assenze non ti ci abitui mai.
Una cosa bella che ti può capitare è incontrare una persona speciale da amare. Una cosa ancor più bella che ti può capitare è poterla tenere stretta a te e mai più lasciare.
A volte dimentichiamo che la "sincerità" se pur parlata e voluta, non è mai la cosa più gradita.
Mi piacciono quelle persone che dopo aver chiarito, azzerano tutto quello che era successo e ricominciano da capo.
Si chiamano amici quelli che ti amano al di là di tutto, a dispetto di tutto e fanno di tutto per vederti felice.
Siamo tutti il rimpianto di qualcuno e l'incubo di qualcun altro.
Non hai bisogno di picchiarla per trattarla male. La tua indifferenza, il tuo gioco sporco, la tua vigliaccheria, tutto questo l'ha massacrata, fino ad annientarla. "Chi ti ama non ti fa male".