Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore vero è quello che senti sulla pelle anche quando tutto è distante dalla bocca, dalle braccia ma mai dal cuore.
Composta sabato 22 dicembre 2012
L'amore vero è quello che senti sulla pelle anche quando tutto è distante dalla bocca, dalle braccia ma mai dal cuore.
Non cercare l'Amore. Sarà lui a farsi riconoscere.
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono "tutto" ciò di cui ha bisogno.
Tu azzeri la mia ragione e accendi i miei desideri. Sei poesia, dolcezza, ma soprattutto sei "amore".
È vero che l'amore trascende la ragione. Le persone che amiamo, sovente sappiamo di amarle senza il bisogno di raccogliere i motivi per i quali esiste quell'alta affezione.
È tra le braccia di chi mi fa sentire amata che voglio lasciarmi andare; è tra le braccia di chi mi fa sentire protetta che voglio piangere; è tra le braccia di chi mi fa sentire unica che voglio ridere, ma soprattutto è tra le braccia di chi sa darmi tutto questo che voglio svegliarmi!
Anima che perennemente brucia, tra fiamme di passione e roghi di tormento: l'eterna dannazione di chi non s'accontenta d'un tiepido sentimento.
Per quanto tu possa odiare la sabbia, per arrivare al mare devi camminarci sopra, anche se scotta. Ecco, l'amore è così.
Ma in fondo cosa vuoi saperne tu dell'amore? Hai solo vent'anni, ciò che conosci tu non è l'amore, ma l'ardente fantasia di esso. Oggi potrai pensare che l'amore è desiderio, che nel momento in cui ti senti così attratto da una ragazza da non volerne altre, tu la ami. No, quello non è amore. L'amore non è creare un legame, non è unire
inseparabilmente le tue radici con quelle di qualcun'altra, perché non saranno mai inseparabili; l'amore è scoprire che le vostre radici sono una sola cosa, che lo sono sempre state, l'amore non si conquista, l'amore si scopre. Crederai di essere innamorato tante volte prima di conoscere l'amore, quello vero, e non tutti riescono a riconoscerlo subito, ma quando avrai il sospetto di amare qualcuna, e non per essere ricambiato, ma perché amarla ti rende felice, allora lotta, combatti. Se alla fine verrai ferito, non pensare che non era amore, nessuno ha mai detto che esso non fa male, e se l'ha detto è un pazzo, perché l'amore fa malissimo, l'amore è un male atroce, l'amore è il più stupendo dei mali.
Nessuno può tenere distanti due persone che si appartengono e che si stanno cercando, forse anche da molto tempo e da molto distante.