Scritta da: Francesco Avella
La scienza ci dice le cose come stanno, in modo logico e obiettivo; per questo c'è chi preferisce la fede che, al contrario, dice menzogne piacevoli e appaganti.
Commenta
La scienza ci dice le cose come stanno, in modo logico e obiettivo; per questo c'è chi preferisce la fede che, al contrario, dice menzogne piacevoli e appaganti.
Dire a un introverso di "aprirsi di più" equivale a dire a un estroverso di starsene zitto in un angolino. Ognuno ha il proprio carattere, e l'introverso preferisce pensare, invece di parlare.
Noi INTJ preferiamo il silenzio, perché esso ci permette di passeggiare all'interno del nostro palazzo della memoria.
La solitudine è vista in modo negativo solo dalle persone superficiali che non riescono a dare importanza alla vita interiore.
La logica è l'unica cosa che ci permette di essere sinceri con la realtà.
Scrivere significa socializzare con se stessi avendo il silenzio come unico compagno. Per un INTJ è la migliore forma di socializzazione.
I cristiani si scaglieranno contro Halloween per difendere le "radici cristiane", però festeggeranno il Natale, la festa pagana in onore del Sole, e decoreranno l'abete come i popoli germanici facevano in onore di Odino.
I vegani hanno tutto il diritto di considerare sbagliato mangiare gli animali, ma non devono permettersi di imporre i propri tabù morali agli altri; l'iper-sensibilità dei pochi non deve diventare una prigione per la libertà dei molti.
Se è vero che dovremmo trattare meglio gli animali e limitare i nostri consumi per non impattare troppo sul pianeta, è anche vero che non possiamo permettere che l'estremismo animalista diventi l'ennesima Inquisizione liberticida.
L'attivismo ateo aiuterà a portare altre due ventate di illuminismo. Con la prima ventata, l'estremismo islamico cesserà di esistere e l'islam diventerà una religione qualunque. Con la seconda ventata, tutte le religioni diventeranno semplice mitologia, storie fantasy da raccontare per diletto.