Scritta da: F. FIUMARELLA
Trovo nella semplicità la vera grandezza.
Composta martedì 21 agosto 2018
Trovo nella semplicità la vera grandezza.
La bontà verrà premiata.
Se pensi di essere un attore cercando di imitare un altro attore, parti dal presupposto di non essere un attore e nessuno ti considererà tale, ma sei semplicemente una caricatura. Ricordati che i grandi attori hanno delle caratteristiche uniche e originali. Tutto il resto è una copia e il più delle volte fatta malissimo.
Il vero stile è inventarlo.
Colui che ha la capacità di raccontare una storia cinematografica di rilievo e successo, il più delle volte è quel genio che ha vissuto con sofferenza la realtà, riuscendo nelle situazioni più difficili a rialzarsi senza mai abbattersi.
Se volete dirigere un buon film scegliete gli attori giusti, quelli che decidete con la vostra testa in base all'idea dei personaggi che avete immaginato e per i quali avete scritto. Evitate le raccomandazioni, quelle distruggono il vostro genio e la vostra dignità di artisti.
Non fidatevi di chi vi promette di farvi lavorare nel cinema, facendovi partecipare a dei progetti senza garantirvi un corrispettivo adeguato al vostro talento e tempo, ma solo un aiuto economico "amichevole". Perché, in questo caso non sarete voi i veri protagonisti del progetto ma solo una cornice di realizzazione dello stesso, dando la possibilità a chi vi manovra come delle marionette di essere l'unico e solo al centro dell'attenzione per interesse personale. Ogni artista meritevole ha il diritto di essere pagato e valorizzato lavorativamente. Collaborate gratuitamente solo in progetti no profit, messi in evidenza sin da subito, quelli che hanno un fine moralistico etico e collaborativo. Il resto non può continuare ad essere considerato solo passione. Cercate di realizzare i vostri sogni, o rischierete che qualcun altro vi assumerà gratuitamente per realizzare i suoi.
Da qualche anno i VIP si sono trasformati in VIF: "very important followers".
Mi ricorderò della disponibilità e mi dimenticherò dell'indifferenza.
Vedo persone che condividono dei post, ma se non raggiungono almeno 60 like lo cancellano. Siamo arrivati a questo. "Giustamente il quantitativo di like sono il futuro delle personalità rispettabili". Il narcisismo è una debolezza per non dire... tristezza.