Frasi preferite da Fransis Lewis

Questo utente ha frasi preferite anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Giuseppe Catalfamo
Che senso ha la vita,
cosa siamo, qual è il motivo della nostra esistenza,
perché questo calvario, forse siamo parte d'un sogno, d'un incubo,
o peggio siamo marionette d'un grande gioco.
Dobbiamo pensare, d'altronde credo sia verità inconfutabile,
che la nostra esistenza dura un attimo, la vita è solo il momento che stiamo vivendo; ora sto scrivendo, fra un secondo questo farà parte del passato dove materialmente non si può tornare, si può viaggiare in esso solo col pensiero, a volte fievole, moriamo rinascendo ogni attimo.
Che senso ha; stare nel bar, ascoltare musica, parlare con gli amici, lavorare, amare, tutte cose che nel momento danno piacere,
dopo non rimane niente, tutto parte del passato, è morto...
e il più delle volte non rimane nemmeno il ricordo.
Composta sabato 5 dicembre 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Kent
    Sono stanca di essere delusa da chi ogni giorno vuol farti credere di essere un amico o da chi vuol farti credere che tu sia importante... stanca insomma di tutte queste false amicizie che ti usano e poi? Poi puoi anche sparire dalla faccia della terra che nemmeno se ne accorgono! Sono stanca di discutere sempre con le stesse persone e sempre per gli stessi motivi... a volte mi sento come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Sono stanca di questa infinita monotonia... "stanca perché nessuna stella in cielo è per me". Sono stanca perché in questa vita non si può essere liberi di essere veramente se stessi come, dove e quando si vuole... stanca di una vita dove tutti pensano troppo al pensiero degli altri e troppo poco al proprio, a cosa si vuole.
    Spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti perché è l'unica cosa che davvero ci resta... solo nei nostri sogni possiamo essere liberi... ed io spesso, stesa sul letto con la musica nelle orecchie, rimango lì immobile a guardare il soffitto immaginando di essere altrove... e così la mia mente vaga... magari al mare, il mio adorato mare... l'unico che sa davvero ascoltare quando si ha bisogno di sfogare rabbia, tristezza, odio!... e magari poi ti da anche qualche consiglio! (No, non sono pazza!).
    Ho solo tanta voglia di partire... andare via da qui per un giorno, un mese, un anno... una vita!... ma ho davvero bisogno di allontanarmi da questa vita, ho bisogno di cambiare vita... comincia ad essere un bisogno impellente.
    Sono stanca di questa vita che comincia a starmi stretta... stanca di dire che sono stanca.
    Vota la frase: Commenta