Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non importa quando, non importa dove; se ci credi davvero, accadrà quando meno te lo aspetti.
Composta lunedì 23 gennaio 2012
Non importa quando, non importa dove; se ci credi davvero, accadrà quando meno te lo aspetti.
Quando un amico è lontano non bisogna pensare che non si ha più nulla in comune; si continuano a condividere le stesse albe e gli stessi tramonti, e quando si pensa l'un l'altro forti emozioni pervadono il nostro essere.
Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil e poi togliermelo come se fosse una pellicina. Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate. Voglio rubare la merenda ai grandi. Voglio credere che il mio soldatino si sposti all'ultimo momento e schivi il proiettile. Voglio credere che l'astronauta è un lavoro che si può fare solo di notte, perché di giorno non ci sono le stelle per atterrare. Voglio credere che un mio amico è un mio amico per sempre, e non ti tradisce mai. Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei stato cattivo.
L'amore è come un palloncino colorato: è bello vederlo volare, ma meglio tenerlo con un filo per non perderlo.
Custodisci sempre l'amore di chi entra nella tua Vita perché non è un caso che quando se ne andrà ne amerai il ricordo.
"La mia vita è stata sempre una lotta continua, la sofferenza il suo completamento; il mio istinto di sopravvivenza e di rivalsa il mio unico stile di vita che mi ha permesso di alzare le mani al cielo in segno di vittoria"... la battaglia, finché sarò in vita, non finirà mai.
Mai tornare indietro: nemmeno per prendere la rincorsa!
Un giorno questo sarà il passato che guarderò con un pizzico di nostalgia.
Se ti evoco nei miei ricordi, non provo nulla, neanche rabbia perché è un sentimento. Sol una parola, grazie perché ora gli occhi si son aperti so la vita come è fatta, nulla è certo, tutto svanisce, tutto cambia e tutto è falso.
Solo il ricordo va avanti ed è quello che ti rende forte, mille parle si diranno, mille promesse si son fatte, ma le parole son fiato, e con il vento volan via per poi scomparire. I ricordi no, quelli rimangono nessuna tempesta li porta via, solo un ricordo che non si ripeterà.
I ricordi li reputerei quasi bastardi perché, a volte, ricordare fa molto male, ci fa piangere, ci fa arrabbiare, ma, molte altre volte, ci fa scappare un sano sorriso o una lacrima di nostalgia o malinconia.
Se vuoi qualcosa lotta, insisti e manda a quel paese chi cerca di fermarti. La vita è una sola. Vivila come vuoi e mai come vogliono.