Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amore è anche lasciare andare ciò che vorresti dannatamente trattenere.
Commenta
Amore è anche lasciare andare ciò che vorresti dannatamente trattenere.
Ho sempre pensato che quando fai qualcosa la devi portare avanti a tutti i costi perché questo ti rivela la misura della tua forza. Oggi mi rendo conto invece che essere forti e maturi significa sapersi fermare al momento giusto.
Viviamo pensando che la vita prima o poi debba cominciare. Ti trovi davanti ad un problema e dici "lo risolvo e poi andrà tutto bene", hai un debito da estinguere e dici "finisco di pagare e poi tiro una boccata d'aria" "oggi è lunedì non vedo l'ora che arrivi il week - end", "stringiamo i denti tanto tra un po' arrivano le vacanze"; e intanto il tempo passa e noi crediamo che si possa vivere solo negli intervalli. Ma perché non riusciamo e renderci conto che la nostra vita è cominciata il giorno in cui qualcuno con un camice bianco ci ha dato uno schiaffo e abbiamo pianto e che da quel giorno in poi ogni attimo è stato e sarà vita compresi gli ostacoli da superare e le lacrime da versare. L'attesa della vita è vita sprecata e a consumarsi ci pensa già da sola.
La poesia è nel battito e nel respiro di chi si fà con il suo scrivere emozione per gli altri.
Poi mi prese la faccia fra le mani e spinse la bocca ritoccata a rosa contro la mia respirando profondo. Fu il più speciale dolore, una fitta agli occhi e uno squaglio di cioccolata in bocca.
Il sole illumina fuori. La luna illumina dentro.
Non bisogna odiare la pioggia, perché è la voce del cielo, il suo modo di comunicare alla terra, che purtroppo è distante da lui.
Va bene tenere i piedi per terra ma senza mai distogliere lo sguardo dal cielo.
Non abbassare mai lo sguardo, e se a volte dovesse succedere, rivolgi lo sguardo al cielo e confrontati con le stelle, potrebbero meravigliarsi della bellezza dei tuoi occhi.
Siamo angeli senza ali, in cerca di un'anima capace di farci spiccare il volo!