Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un falso amore tende sempre a trovare una giustificazione, l'amore vero al contrario tende sempre a contemplarsi.
Composta sabato 25 aprile 2015
Un falso amore tende sempre a trovare una giustificazione, l'amore vero al contrario tende sempre a contemplarsi.
Perdiamo così tanto tempo stando dietro a determinate persone che farebbero volentieri a meno di noi, dimenticando che il tempo è uno strumento costruito per ricercare la felicità dentro noi stessi, senza aspettarsi nulla da nessuno.
Ogni giorno ci lamentiamo che l'amore non esiste, magari è alla porta e bussa, ma per abitudine teniamo la porta chiusa per paura che qualche sconosciuto ci scombussoli la vita.
Con le braccia aperte, spalancate, inchiodate ad una croce hai accolto su di te ogni tenebra di questo mondo, con il tuo capo hai squarciato i cieli e sei salito al cielo, ricordando all'umanità il tuo sacrificio d'amore. Nulla è importante come questo avvenimento, dare la vita per i propri amici, dare la vita per la remissione dei peccati, dare la vita per noi per allontanarci dalle tenebre e rinascere in nuova luce.
Non giudicate una persona dall'orientamento sessuale, se non siete in grado di capire la difficoltà relazionale di chi avete davanti. Con la vostra lingua potreste trafiggere il cuore di una persona, se non siete capaci di dire le giuste parole.
È incredibile come ci siano persone che parlano di educazione, quando sono le prime ad essere maleducate.
A cosa serve vivere se non siamo in grado di vivere per amare le persone accanto a noi.
Dio ha donato ad ogni persona un cervello proprio per imparare a ragionare e vivere con la propria testa, senza influenze da parte di altri, se non a scopo di bene.
Tutti cercano la felicità, ma nessuno è disposto a rendere felice il mondo accanto a sé.
Ogni donna merita di essere accudita e protetta, così come ogni uomo merita di essere rispettato e amato.