Scritta da: Giancarlo Modarelli
L'uomo per essere ridicolo, non ha bisogno di una donna. Basta una gonna o un travestimento di carnevale che ogni scherzo vale.
Composta domenica 27 agosto 2017
L'uomo per essere ridicolo, non ha bisogno di una donna. Basta una gonna o un travestimento di carnevale che ogni scherzo vale.
L'uomo maturo non pensa al matrimonio. Maturare significa esagerare senza desiderare.
Le corna per un uomo sono il massimo del disprezzo che la donna esercita. La donna da sempre vede un uomo come un toro che preferisce uccidere.
L'Italia è abituata al fenomeno terremoto che non può prevederli, e nemmeno più tenerli.
L'uomo (di natura) ha trementamente paura di morire; poiché vive anche di paura.
La vita siede vicino e affianco alla morte e presto si avverte la sorte che meno amiamo e più rigidamente temiamo.
L'uomo non deve mai attaccarsi troppo alla vita come una calamita. Pensare e vivere oggi come fosse l'ultimo giorno.
Quando un padre o una madre muore ci manca la presenza. La presenza che diventa assenza ingiustificata. Ogni presenza diventa essenziale se riconosce un limite di assenza.
Prima di essere tua una donna è un essere di felicità. Una donna non va cercata, né voluta, né posseduta. Principalmente "lei" è tutto ciò che preferisce avere. L'avere è sempre avaro in amore; e per questo incontenibile. Per essere bella una donna, tutto deve avere e ricevere e, in particolare necessita di raggiungere e aggiungere più felicità.
Una donna, non deve essere tutto o in tutt'uno per un uomo. La donna serve a restituire il valore, e contribuisce ad esserlo, anche senza un uomo.
La musica educa il cuore e riconosce il giusto senso.