Scritta da: Giancarlo Modarelli
A volte sono stato anche insultato (non per cattiveria) per incomprensione. L'uomo fatica spesso a capirsi e per questo merita incomprensione e disperazione.
Composta venerdì 4 agosto 2017
A volte sono stato anche insultato (non per cattiveria) per incomprensione. L'uomo fatica spesso a capirsi e per questo merita incomprensione e disperazione.
A volte l'uomo per far sesso è disposto a pagare una donna. Il denaro a volte è villano poiché appaga il sesso senza amore.
A volte penso che per non avere brutte sorprese, rogne o disturbi; è meglio adagiarsi senza appoggiarsi.
Per essere capace ad amare l'amore inteso come il bene non basta. L'intesa è difficile se non raggiunge aggiungendo consenso e senso d'orgoglio. L'uomo impara ad amare da solo, e solo con se stesso che raggiunge aggiungendo pace.
Nella vita bisogna anche imparare a subire ed assorbire colpo su colpo per poi eventualmente restituire. Un modo semplice per concepire e percepire il male e il bene come esempio elementare di scambio.
A volte un uomo è come un quadro che inizialmente nessuno considera, o ama, e diventa col tempo sempre più importante.
Scazzottando e incassando botte su botte, si riempie il calice o il recipiente di eleganza ed abbondanza. Palate-palate-palate, e botte inaspettate; che finiscono in attesa di opinione o giudizio.
Vederla nuda la farfalla colpisce e stupisce al volo. Volerla toccare è invitande e accattivante. L'emozione libera l'amore proprio come fosse una nuvola di speranza.
Corro fra le "tue" labbra; come fosse un autostrada. Poi metto la freccia, per la tangenziale; come fosse una corsia preferenziale. Nessuno stop o semaforo rosso mi attende soltanto la corsia d'emergenza. Ad ogni modo metto dentro la prima o forse la retromarcia. Nessuna donna ama essere pilotata o guidata o giudicata come fosse una lucciola.
Un uomo che soffre non sopporta tutto ciò che più assimila.