Frasi preferite da Giorgia Abruzzo

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi vivono a cantatto con una realtà, che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell'attesa, di qualcosa, con il rischio che non accada, di qualcuno, con il rischio che non ti veda, del motivo, che ci accomuna dentro la cornice, ancora poco stanchi per dormire.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elena Tucci
    Possiamo ripeterci mille volte: non mi regalerò agli altri come sempre... donerò il mio bene solo in proporzionale a quanto me ne vorranno... non sarò sempre disponibile fino ad annullarmi se qualcuno ha bisogno di me... ma non è così... pura utopia... Sono caratterialmente abituata ad assorbire il prossimo dentro di me, radicalmente portata ad amare, per necessità di avere amore... Questa è la realtà e nulla è in grado di cambiarla... neanche la più cocente delle delusioni.
    Composta martedì 4 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Quante volte mi sono chiesta: ma cosa simboleggiano le nuvole, come interpretarle rispetto alla vita.
      Soltanto crescendo ho capito che cio che rappresentano dipende da come le vediamo.
      Se guardiamo sotto di loro, vuol dire che non siamo sereni, o che siamo ancora legate al passato, senza uno spiraglio. Impariamo invece a guardare sopra le nuvole, dove c'è sempre sereno, dando alla vita ottimismo, positività e serenità. Solo così queste stesse nuvole non esisteranno più.
      Composta mercoledì 24 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marianna Mansueto
        Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell'amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.
        Vota la frase: Commenta