Scritta da: Serena Takdeer
in Frasi & Aforismi (Vita)
A tenermi sveglia è il silenzio assordante di questa notte che sembra dare consigli a tutti, dicono, tranne che a me!
Composta domenica 18 novembre 2012
A tenermi sveglia è il silenzio assordante di questa notte che sembra dare consigli a tutti, dicono, tranne che a me!
Nella vita ci possono essere tanti amori; amori che ti "cullano", amori che non "corrisposti", amori da "sogno" e poi ci sono i "grandi" amori quelli che ti rubano cuore e anima. Quelli non li dimentichi.
Avete mai sentito l'espressione "Donna di poche parole"?
Pazzi sono coloro i quali non vedono che il posto non significa niente, e che colui che ha il primo posto raramente ha l'ufficio più importante! Quanti re sono governati dai loro ministri, quanti ministri dai segretari! Qual è dunque il primo? Secondo me colui che domina gli altri, che ha sufficiente potere o astuzia per far servire le loro passioni all'esecuzione dei suoi piani.
Non definiteci brave, buone, belle, carine o quant'altro. Non fermatevi alle apparenze: ingannano. Pensate a noi come esseri intelligenti, dotate di principi, moralità, passato, esperienze. Abbiate rispetto della nostra forza come delle nostre fragilità. Non pensiate mai di esserci superiori o di poterci sopraffare. Pensate a noi come vostri pari, e scoprirete che a parte poche differenze, infondo proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, le stesse insicurezze.
Se solo guardassimo a ciò che "abbiamo" con gli occhi di chi sente, sarebbe la felicità a rincorrerci!
Anche il più piccolo aiuto, minuscolo come un granello di sabbia, serve a costruire la spiaggia della solidarietà per arrivare a vedere ancora un bimbo correre, felice, verso il mare.
Sono un uomo con i limiti della mia generazione. Ma non ho mai detto quello che non volevo dire, anche se non ho detto sempre quello che volevo dire.
L'amore! Ma l'amore è tutto, è un diamante, è il tesoro di una fanciulla! Per meritare questo amore c'è chi è pronto a buttar via l'anima, ad affrontare la morte.
Osservando il cielo ho notato il suo immenso splendore, è così bello che potrei quasi paragonarlo ai tuoi occhi.