in Frasi & Aforismi (Vita)
Impara la tua direzione da gente che non ti somiglia.
Composta martedì 19 gennaio 2010
Impara la tua direzione da gente che non ti somiglia.
A parole siamo tutti bravi, ma è nei fatti che dimostriamo quanto valiamo!
Amarti, è indipendente da dove ti trovi, con chi sei ora, cosa stai facendo, cosa stai sognando, cosa faresti per realizzare i tuoi sogni, è un sentimento superiore e infinitamente bello.
La vita è come un viaggio in treno... Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun'altra profonda tristezza.
Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, in cui crediamo, che ci accompagneranno durante buona parte del nostro viaggio: i nostri genitori.
Capita spesso che loro scendano in una stazione prima di noi lasciandoci un grande vuoto in termini di amore e affetto, senza più la loro amicizia e compagnia. Ma altre persone salgono sul treno; e qualcuna sarà per noi molto importante, sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo, e qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una breve passeggiata. Altri trovano, invece, una grande tristezza nel loro viaggio.
E poi ci sono altri ancora, sul treno, sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno, qualcuno lascia, quando scende, una nostalgia perenne... Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli. Allora facciamo in modo di trovarlo spingendoci alla sua ricerca negli altri vagoni del treno.
Purtroppo, qualche volta, non possiamo accomodarci al suo fianco, perché il posto vicino è già occupato.
Le emozioni erano cavalli selvaggi: alla fine, non rimaneva altro da fare che liberarli.
Per quanto firmato che sia un abito non sarà mai elegante quanto la nostra anima.
È sempre meglio aspettare il momento giusto, la fretta non porta a niente, aspetto, valuto, osservo e ragiono. Time to time.
E illudersi di poter ritrovare quel battito in un altro cuore.
E a volte credi di avere tutto sotto controllo. Sembra che Tutto quel che succede accade perché lo si vuole. Poi rimani a pensare. A pensare a quel che ti sta accadendo... alle persone che hai accanto... a tutto ciò che ti circonda. Hai amici, sorrisi e divertimento. Ma non sembra tutto. Basta che una cosa tra quelle si disequilibri un po', e la magia finisce. Finiscono quegli attimi che speravi eterni, finiscono le emozioni che credevi immortali. Non capisci bene perché, ma accade. Allora fai finta di niente e lasci andare tutto per far ritornare quella magia. Quella sensazione che pensavi non potesse ritornare. Rivivi quegli attimi che ti hanno fatto sentire vivo. Ma il pensiero ritorna... e la ruota rinizia a girare.
Il vento si placò, e "rumore" fu.