Scritta da: Giuliano
L'innocenza è solo la mancata consapevolezza dei propri crimini.
Commenta
L'innocenza è solo la mancata consapevolezza dei propri crimini.
Si ha spesso più bisogno di riposo mentale piuttosto che fisico. Gran parte della stanchezza dipende dalla nostra testa.
Le persone non si perdono. Le persone, se le perdi, le puoi chiamare, cercare, rincorrere. E se non ti rispondono è perché scelgono liberamente di non risponderti e di non esserci più. Ne sono consapevoli, e allora non le hai perse. Sono loro che scelgono di perdere te.
L'amore è la passione che dura nel tempo. Perché la passione vera nasce nella profondità dell'anima e vive nel cuore per sempre.
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa.
Più passa il tempo e più amo le cose semplici... il profumo buono delle fragole, l'odore del fieno, il sapore delle more. Più passa il tempo e più mi accorgo di piccoli particolari che da bambino mi stupivano... un formicaio in campagna, un'ape su un fiore, una lepre sul sentiero. Passa il tempo e mi stupisco ancora dei baci e delle frasi d'amore. E passa il tempo inesorabile e si ritorna davvero un po' bambini... e, forse, alla fine si rinascerà.
Sorridi a chi sta male...
Fagli sentire l'illimitata forza che può avere un gesto di solidarietà... di comprensione...
Questo sorriso sarà per lui l'ispirazione per una nuova visione delle cose... Almeno te fagli capire che bisogna tirare avanti con l'ottimismo... che difetti permanenti non esistono... ma che tutto si può cambiare... Basta impegnarsi.
Non si apprezza mai come si deve ciò che si ha, sol quando ci viene a mancare davvero riusciamo a capirne il valore.
Inutile pensare di tornare indietro, la vita ti impone solo di proseguire. Tornare sul passato vuol dire vivere a metà.
Tutti i pazzi sono sempre armati d'una continua vigile diffidenza.