Frasi preferite da Giorgia Abruzzo

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Andrea Terrasi
Ognuno di noi viene al mondo per volere di qualcun altro. Prima del concepimento non siamo nulla quindi in ogni caso non possiamo dare il nostro consenso o meno alla nostra nascita. Essere vivi è come essere costretti a comprare un prodotto senza avere la minima possibilità di trattare col venditore prima dell'acquisto, e se il prodotto non ti piace per niente l'unico rimborso reale e completo è il suicidio, ma è troppo pericoloso e spaventoso. Ergo, la vita è un'enorme truffa. Senza neanche una polizia a cui presentare una denuncia.
Composta martedì 30 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: edelweiss
    Mi venne mostrato un mare tormentato e burrascoso,
    dalle onde alte come montagne.
    Poi mi accorsi che,
    sotto la sua superficie,
    regnavano una pace ed una calma meravigliosa.
    Udii queste parole;

    Cerca dentro di te e trova questa pace
    che oltrepassa ogni intendimento;
    custodiscila senza curarti di quanto accade all'esterno.
    Composta lunedì 12 luglio 2010
    Vota la frase: Commenta
      "Non devi pensare che io sia infelice: non lo sarò mai più." Mi lasciò secco, quella frase. Aveva la faccia di uno che non scherzava, quando la disse. Uno che sapeva benissimo dove stava andando. E che ci sarebbe arrivato. Era come quando si sedeva al pianoforte e attaccava a suonare, non c'erano dubbi nelle sue mani, e i tasti sembravano aspettare quelle note da sempre, sembravano finiti lì per loro, e solo per loro. Sembrava che inventasse lì per lì: ma da qualche parte, nella sua testa, quelle note erano scritte da sempre.
      Adesso so che quel giorno Novecento aveva deciso di sedersi davanti ai tasti bianchi e neri della sua vita e di iniziare a suonare una musica assurda e geniale, complicata ma bella, la più grande di tutte. E che su quella musica avrebbe ballato quel che rimaneva dei suoi anni. E che mai più sarebbe stato infelice.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Teo Erba
        Prendi un'idea, quella che ti rappresenta di più; rendila tua e non svelarla a nessuno, non dev'essere una buona via d'uscita per giustificarti, conquistare eccetera. Ma dev'essere la tua arma, è intelligente mostrare l'unica arma di cui si dispone? Credo di no, con la tua arma non ferirai nessuno, ma eviterai che sia qualcun altro a ferire te. Tienila stretta e affilala continuamente, solo così sarai sempre al sicuro.
        Composta giovedì 6 settembre 2012
        Vota la frase: Commenta