Scritta da: Davide Capelli
Praticamente l'unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Composta martedì 11 gennaio 2000
Praticamente l'unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Sono nato umano ma col tempo spero di migliorarmi e diventare simile agli animali.
Il tuo cane vivrà in media dieci, quindici anni e per tutta la sua vita ti amerà. Se la sua vita fosse di cento anni ti amerebbe per cento anni. Se fosse di mille anni tu saresti il suo amico per mille anni. Su di lui puoi contare in qualsiasi momento perché il tuo cane è l'unico essere vivente che, qualsiasi cosa tu faccia o abbia fatto nel passato, ti amerà per l'eternità.
Il cane è l'unico essere che ti ama più di quanto ami se stesso.
Gli animali esistono per dare all'uomo un insegnamento: civile e morale.
Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio.
Avere quattro zampe... tra le mani, ci rende più umani.
Mai rinnegare il passato... e parte del tuo presente, fondamenta... del tuo futuro.
Verrà l'istante perfetto dove riesci poi a vedere e sentire tutto così come vuole il tuo cuore... verrà quando troverai il sorriso meraviglioso che pensi spesso, innamorata/o, verrà quando il tuo bimbo o la tua bimba ti chiamerà per dirti solo ti voglio bene, verrà quando con amici e amiche ti sentirai ancora adolescente spensierata alle prime avventure, verrà soprattutto nel momento della fine della giornata quando dirai al marito, moglie, compagno compagna, bimbi, nonni, o altri cari vicini a te... sono stanca/o, ma felice, ora lungo la notte dolce sognerò, e domani, risvegliandomi, ricomincerò a vivere l'istante perfetto sempre con te e per te!
Con un solo bacio mi soffocò di piacere, riversando tutta la sua anima nella mia bocca.