Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un vero amico capisce i tuoi silenzi. Le tue parole. I tuoi silenzi pieni di parole.
Composta domenica 3 luglio 2016
Un vero amico capisce i tuoi silenzi. Le tue parole. I tuoi silenzi pieni di parole.
C'è differenza nel fare una cosa perché la si deve, o perché la si vuole, perché è la cosa giusta, o perché la si desidera. Ed è lì, che entra in ballo lui. È tutta una questione di cuore.
Dedicato a chi vorrebbe annegare i suoi problemi in fondo al mare, pur sapendo che i problemi sono veloci nuotatori e l'unico modo per superarli, è imparare a nuotare più veloce di loro.
La persona sensibile si lascia attraversare da ogni sensazione, si lascia scaldare da ogni più piccola emozione, anche con il rischio di rimanere scottata.
È l'umiltà che fa emergere le belle persone, non certo la presunzione.
Un giorno ti svegli e come ogni giorno, vai incontro alla tua quotidianità. E lì, da qualche parte, c'è il destino che ti aspetta. La vita è così: così meravigliosa nella sua bellezza. Nelle sue gioie e nei suoi colori. Ma anche così tremendamente triste, nei suoi dolori.
Ogni giorno ricomincia dalla tua voglia di sognare, dalla tua voglia amare e di sperare. Ricomincia dalla tua voglia di vivere. Ogni giorno, ricomincia da te.
Non amo la solitudine. Ma a volte ho bisogno della sua compagnia per perdermi nei miei pensieri, e ritrovare me stessa.
La vita è una canzone da cantare, è una musica da ballare, è una una melodia da ascoltare. La vita è una ricchezza da spendere ogni giorno. Ed è una ricchezza, che anche se la spendi, rimani sempre ricco.
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole felicità.