Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amici)
Sincerità, rispetto, disponibilità. Con queste tre parole chiave, ognuno di noi può essere un buon amico.
Composta lunedì 4 luglio 2016
Sincerità, rispetto, disponibilità. Con queste tre parole chiave, ognuno di noi può essere un buon amico.
Ci sarà sempre un motivo per voltarsi indietro a guardare i giorni di pioggia, che sia un ricordo, oppure un rimpianto. Ma ce ne sarà sempre uno importante per guardare avanti: la speranza di una serena promessa del sole.
Le cose più sincere, ma soprattutto le più vere, sono quelle piccole fatte con grande amore. Partono dal cuore, e arrivano al cuore.
Non sono né la grandezza né il lusso che fanno la casa. Qualsiasi casa può essere una reggia, se vi regna la serenità, l'amore e l'armonia.
La vita è ricca di colori. Ma i più belli sono quelli che il tuo cuore sente, che il tuo sguardo cattura e che la tua mente dipinge. Ed è così che la tua vita si tinge, con i colori che accendi tu.
Non è mai una "normalità" la vita. Può essere dura, può essere sorprendente. A volte fa soffrire, ma spesso fa gioire. Non sarà sempre perfetta, ma è la nostra vita, ed è l'unica vita che potremmo mai avere.
Ogni giorno succedono cose speciali: succede che nasce il sole, succede che si tinge un tramonto, succede che si apre un sorriso. Succede un ti voglio bene. Succede un risveglio. Ogni giorno è speciale, perché ogni giorno, succede la vita.
Là, dove tutto è distrutto, è passato l'orgoglio.
La cosa più bella: il risveglio. La luce più luminosa: la speranza. Il regalo più prezioso: la vita. La gioia più grande: vivere!
La sensibilità è quella rara dote che riesce a farti cogliere ogni sfumatura, sentire ogni emozione, percepire ogni bellezza, in cose che a molti possono sembrare insignificanti.