Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella strada della vita, se corri provi l'ebbrezza della velocità. Ma se vai all'andatura giusta, non ti perdi il panorama.
Composta lunedì 1 febbraio 2016
Nella strada della vita, se corri provi l'ebbrezza della velocità. Ma se vai all'andatura giusta, non ti perdi il panorama.
Da ieri si impara. Dal domani si imparerà. Ma l'oggi ci insegna che è ora la vita tra le dita.
Puoi anche nascondere la tua vera personalità dietro ad una maschera. Ma se c'è una giustizia a questo mondo, sarà la verità del tempo, a svelare chi sei.
Il passato ti può insegnare. Il futuro ti può migliorare. Il presente è quello che sei ora. Tu, con il tuo bagaglio di ieri e le tue speranze nel domani.
Come in un viaggio in treno, capita anche nel percorso della vita, di ritrovarsi dentro una buia galleria. Ed è solo la tua luce che ti aiuta a ritrovare l'uscita. C'è chi la chiama luce d'emergenza. Io la chiamo la luce della speranza.
Se sfiori la neve, lei ti dà emozioni. Ma se la calpesti lei poi diventa ghiaccio. Così le persone sensibili. Se le calpesti, la tua impronta le distruggerà, ma se le sfiori come meritano, sarà una carezza indelebile, impressa nel loro cuore.
Dovrebbero inventare un profumo che sa di attenzioni e di dolcezza. Di pazienza e di bontà. D'amore e tenerezza. E poi... chiamarlo mamma.
Nella vita sono tante le cose che non mi spiego: una di queste è perché, le persone che meritano di raggiungere grandi traguardi, debbano invece fermarsi, per cedere il passo a chi non merita nulla.
A chi, nonostante i molti schiaffi, porge l'altra guancia e abbraccia la vita. E aspetta il tempo di una carezza.
Ci sono notti e notti. Con alcune riposi, ma con altre puoi volare. E quando questo succede, il sogno indossa l'abito da sera e si veste di magia.