Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sanno leggerci dentro. E nel buio portano alla luce quello che nascondiamo persino a noi stessi.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
I sogni sanno leggerci dentro. E nel buio portano alla luce quello che nascondiamo persino a noi stessi.
Tutti possiamo cadere. Pochi ti aiutano a rialzarti.
Non lasciarla sgasare. Ma bevila frizzante, fresca e spumeggiante. Tutta d'un fiato o a piccoli sorsi non importa. Ciò che conta, è che ti disseti, questa vita.
A volte sei tu che abbandoni il tuo sogno. La cosa bella è quando il tuo sogno non abbandona te. E ti viene a cercare, in un giorno qualunque, quando non lo aspetti più.
Bisognerebbe sempre chiedere il permesso prima di entrare nella vita di qualcuno. Ma non vale per i sogni, loro entrano dalla porta principale, dolcemente e silenziosamente senza chiedere permesso a nessuno.
I muri dividono. I ponti uniscono. Nella vita scegli di essere un ponte, non un muro.
C'è la scuola per imparare a leggere e a scrivere. Ma nessuna scuola può insegnarti a leggere nei cuori e a scrivere l'amore.
Abbiamo tutti un paio d'ali, ma per cominciare a volare ci vuole un sogno. E per imparare a volare in alto, ci vuole il coraggio di seguirlo.
A chi oggi ha pianto perché qualcuno lo ha deluso dico: volta le spalle a chi ti ferisce, dona la tua indifferenza a chi non ti apprezza. A chi oggi ha sorriso perché qualcuno lo ha reso felice dico: dona i tuoi pensieri a chi ti pensa, dona la tua voce a chi ti ascolta, sogna, con chi ti fa sognare.
La mente elabora un pensiero, il cuore lo accende, e la notte lo riflette in un sogno.