Scritta da: Giorgia Stella
Il vero coraggio è rimanere te stesso in un mondo che ti vorrebbe diverso.
Composta domenica 30 agosto 2015
Il vero coraggio è rimanere te stesso in un mondo che ti vorrebbe diverso.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si fermi.
Senza schiacciare nessuno. Senza far male a qualcuno, cogli ogni istante di questa vita. Perché è l'unica che hai. E non ce ne sarà più un'altra per riprenderti quello che hai lasciato andare.
Non diamo mai nulla per scontato. Né gli amici, né l'amore, né la vita. Solo una cosa è scontata: l'amore per l'amica più vera. La vita.
Riempi la vita di cose che contano: di amicizia, d'amore, di altruismo e di speranza. E la tua vita non sarà mai vuota.
Guardare un tramonto è come guardare la scena finale di un film: non puoi distogliere lo sguardo. Ti lascia senza fiato. Ti riempie di emozioni.
C'è chi ha tutto e piange per una cosa che non è riuscito ad ottenere. E c'è chi non ha nulla, ma sorride e ringrazia ogni giorno per la cosa più preziosa che ha: la vita.
Se ti svegli con la mente già occupata dai pensieri di ieri e dai problemi di oggi, tu pensa che dallo stato d'animo del mattino può dipendere tutta la tua giornata. Non sentirti come un sole appannato, che c'è, ma è sfiorato dalle ombre. Ogni giorno può diventare la stagione del sole. Decidi tu di far splendere il sole che hai dentro. Decidi di splendere, nonostante tutto.
Il sogno e la realtà viaggiano insieme, paralleli, sempre vicini, ma per potersi toccare, la realtà deve andare incontro al suo sogno nella strada che li separa. Quella strada chiamata... provaci.
È così che si vive la vita: sopportando la pioggia, ma guardano al domani con la speranza di una nuova promessa del sole.