Scritta da: Giorgia Stella
Finché avrai sogni, avrai desideri, finché avrai desideri, avrai fantasia. E finché avrai fantasia, avrai sempre l'età giusta per la giovinezza.
Composta giovedì 20 agosto 2015
Finché avrai sogni, avrai desideri, finché avrai desideri, avrai fantasia. E finché avrai fantasia, avrai sempre l'età giusta per la giovinezza.
Da qualunque parte la guardi, anche dal più piccolo scorcio, dal più minuscolo angolo e nella sua semplicità, la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché suscitano emozioni tanto intense, che le piccole cose sono sempre le più grandi.
Se ogni mattina spiccherai il volo felice, atterrerai su una giornata felice.
Chi non ti vuol sentire non ti sente, nemmeno se urli. Chi ti vuol capire ti capisce. Anche se non parli.
Se abbandoni una strada, pensa a quello che ti lasci dietro. Potresti rimpiangerlo e cercare invano, in altre strade, qualcosa che gli assomigli.
Lo sguardo cattura. La mente fotografa. Il cuore conserva.
"E guardo il mondo da un oblò". Si, ci sono momenti in cui per un po' lo si può fare: quando manca la fantasia, quando manca lo stimolo o quando semplicemente si ha voglia di stare soli con se stessi. Ma poi, qualsiasi nave trova il suo porto e allora l'oblò non basta più. Ritorna vivo l'entusiasmo e si ha solo voglia di scendere dalla nave, per andare ad ammirare il panorama, in tutta la sua meravigliosa grandezza.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso per pochi.
L'illusione è effimera e chiude a chiave porte mai aperte. La speranza è sana e può aprire porte che neppure ti immagini.
Ci sono sguardi che arrivano così lontano. Arrivano oltre. Oltre le parole.