Scritta da: Claudio Brunelli
Ci sono vuoti che non si possono riempire con qualunque cosa.
Composta lunedì 16 gennaio 2017
Ci sono vuoti che non si possono riempire con qualunque cosa.
Ci sono persone speciali, paragonati a sogni o a desideri avverati, che, prendendoti anche solo per mano, hanno la straordinaria capacità di abbracciarti l'anima.
Nella vita non conta il numero di amici che hai, ma gli amici che ti rimangono a fianco giorno dopo giorno, sbaglio dopo sbaglio. Gli amici veri sono quelle persone che non si arrendono al minimo ostacolo. Sono quelle persone che combattono con te, soffrono con te e gioiscono delle tue vittorie. Per questo i "veri amici" si riconoscono nel tempo. È nel tempo che la vera amicizia si instaura, si concretizza e mette radici profonde.
La musica non ha bisogno di occhi per essere suonata, anche nel buio le note non sono stonate, servono il cuore e mani abili.
Quando siete arrabbiati, provate a cantare. Cantare forte, non importa se siete stonati, la rabbia esce e va via. Funziona davvero, sperimentato e provato su me stessa. Cantate, accendete la musica e tutto apparirà per il verso giusto!
Trovare persone con cui ridere è facile, il difficile è trovare persone con cui piangere.
Ci sono amici speciali di cui non si riesce più a fare a meno, entrano nel tuo cuore con passetti piccoli piccoli, ma riescono a trovarci un posto grande grande.
Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
Sono molto stupido riguardo ad alcune cose piuttosto che ad altre, ma non sono ugualmente stupido in tutte le direzioni. Non sono una persona quadrata.
Ci vuole un sacco di storia per produrre un po' di letteratura.