Scritta da: Giuseppe Cutropia
Esistono emozioni che solo uno sguardo può darti. Poi c'è il tuo di sguardo... che è un'infinita emozione.
Composta mercoledì 12 agosto 2015
Esistono emozioni che solo uno sguardo può darti. Poi c'è il tuo di sguardo... che è un'infinita emozione.
Amare una persona non è semplicemente dirle che l'ami. Significa donarle il tuo tempo, le tue attenzione, ogni giorno. Amare una persona è quando, guardando i suoi occhi, non vedi i segni del tempo sul suo viso, perché non è quella la bellezza di cui ti sei innamorato. Amarla è ammirarla col cuore e provare le stesse emozioni di quando, per la prima volta, ti perdesti nel suo sguardo. Amare una persona non è semplicemente un'emozione che provi... è qualcosa che vivi, e lo fai in ogni angolo remoto della tua essenza. Amare va ben oltre il "tu" ed "io", è un "noi" che racchiude due universi in un solo piccolo spazio... quello del cuore.
È vero... la perfezione non esiste. Non esiste la persona perfetta, non esiste l'amore perfetto, non esiste la giornata perfetta. Anche la vita stessa non è perfetta. Poi ci sei tu e anche l'imperfezione diventa qualcosa di unico e speciale.
Non esiste un modo specifico per conquistare il cuore di una donna, ma esiste un solo modo per amarla: rispettarla. Rispettare il suo essere donna, le sue fragilità, le sue paure, il suo amore.
La bellezza di un'emozione la si vede col cuore. È una magia che rende il tuo sguardo cieco al mondo circostante, esisti solo tu e quell'emozione che il cuore te lo fa battere.
L'amore non è il semplice "ti amo" o condividere il tempo assieme. Amare qualcuno, significa saper ascoltare, comprendere ciò che prova, riuscire ad andare oltre un sorriso, uno sguardo, capire cosa ci sia oltre un silenzio, perché è proprio questo "oltre" che si trova la vera anima di chi amiamo. Amare, non è solo asciugare una lacrima che solca il viso, amare è riuscire a cancellare le lacrime del cuore. Riuscire a percepire il dolore di quelle ferite che segnano l'anima. Perché una persona non è solo un corpo, una persona è un'anima, un cuore ed è lì che si deve imparare a "camminare"... è lì che si deve saper amare.
Alcuni la chiamano sintonia, io preferisco chiamarla purezza di due cuori. Quando il cuore di un cucciolo incontra quello di un bambino si fondono in quello che ritengo sia la vera manifestazione dell'amore. Un legame vissuto nell'innocenza e nella limpidezza della verità, due cuori che battono unicamente nella loro sensibilità.
Ho preso un cuore vuoto e l'ho colmato di emozioni, emozioni che portano il tuo nome. Emozioni di te.
Vivere la vita, significa inseguire i propri sogni. Avere il coraggio di tentare, di osare. Significa buttarsi senza paura. Vivere la vita, significa viverla, non guardarla. Anche se ci saranno momenti, in cui ti farai così male da non riuscire a capire neanche cosa ti abbia travolto. Se vivi un amore, afferrane ogni attimo, ogni istante. Stringilo, vivilo, respiralo, perché potrai non farlo più. Buttati, senza timore di soffrire. Buttati in questo amore. Avrai più da perdere se non lo farai, perché non lo avrai conosciuto. Se lo farai, non importa cosa accadrà, lo avrai vissuto con tutto te stesso e amando, in un modo o in un altro, le avrai donato un sorriso e magari l'avrai pure resa felice. Anche se per poco e anche se per un solo istante. Anche se... beh, buttati.
La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.