Scritta da: Giuseppe Cutropia
Il respiro di un figlio è come una melodia... ti ci perdi. Saresti disposto a spegnere il mondo, se solo tu potessi. Solo per ascoltarla, per viverla... per respirarla.
Composta mercoledì 5 agosto 2015
Il respiro di un figlio è come una melodia... ti ci perdi. Saresti disposto a spegnere il mondo, se solo tu potessi. Solo per ascoltarla, per viverla... per respirarla.
Non cercare di essere perfetto per nessuno, perché troverai qualcuno che nelle tue imperfezioni, conoscerà ciò che sei realmente e lo apprezzerà. Perché la verità di ciò che siamo, non deve essere offuscata dalla menzogna di ciò che gli altri vorrebbero che fossimo. Sii libero e felice di essere ciò che sei, sempre, ovunque e con chiunque, ma soprattutto con te stesso.
Loro sono così, ti guardano sempre negli occhi. Nel loro sguardo non troveremo mai l'ombra della menzogna, ma solo la luce della sincerità del loro amore. Ecco cosa contraddistingue un cane dall'uomo: la sincerità.
Nel suo sorriso mi parve di vedere la vita sorridermi.
La luce trova sempre uno spiraglio per entrare nel cuore.
Amo il tuo sorriso, perché è uno di quei pochi piaceri della vita di cui non posso fare a meno.
Amare può essere tante cose: un bacio, un abbraccio, un sorriso. In questo momento è il mio pensiero che accarezza il tuo cuore.
Sii sempre te stesso, accetta la tua diversità... perché in essa troverai chi amerà la tua unicità.
L'amore è inopportuno, perché è sempre presente. L'amore è spavaldo, perché non teme niente. L'amore è prepotente, perché vuole prendere sempre la parola sul tuo cuore. L'amore è comprensivo, perché sa ascoltare il cuore altrui. L'amore sa essere irruento ma anche allo stesso tempo dolce. L'amore è egocentrico, perché vuole essere urlato al cuore altrui. L'amore è sensibile, perché si emoziona. L'amore è generoso, perché dona tante emozioni. L'amore è meraviglioso, perché è tutto questo. Ti prende, ti travolge, ti porta a fare e dire cose, che tu stesso non pensavi di poter fare e dire.
Ci sono cose che non sai né come sono iniziate né come finiranno. Sai solo che vuoi viverle, senza porti tante domande. Questa è la bellezza della vita, la vivi col cuore e basta.