Le migliori frasi inserite da Giuseppe Cutropia

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.
Composta sabato 7 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    Vivere la vita, significa inseguire i propri sogni. Avere il coraggio di tentare, di osare. Significa buttarsi senza paura. Vivere la vita, significa viverla, non guardarla. Anche se ci saranno momenti, in cui ti farai così male da non riuscire a capire neanche cosa ti abbia travolto. Se vivi un amore, afferrane ogni attimo, ogni istante. Stringilo, vivilo, respiralo, perché potrai non farlo più. Buttati, senza timore di soffrire. Buttati in questo amore. Avrai più da perdere se non lo farai, perché non lo avrai conosciuto. Se lo farai, non importa cosa accadrà, lo avrai vissuto con tutto te stesso e amando, in un modo o in un altro, le avrai donato un sorriso e magari l'avrai pure resa felice. Anche se per poco e anche se per un solo istante. Anche se... beh, buttati.
    Composta venerdì 25 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      L'amore è inopportuno, perché è sempre presente. L'amore è spavaldo, perché non teme niente. L'amore è prepotente, perché vuole prendere sempre la parola sul tuo cuore. L'amore è comprensivo, perché sa ascoltare il cuore altrui. L'amore sa essere irruento ma anche allo stesso tempo dolce. L'amore è egocentrico, perché vuole essere urlato al cuore altrui. L'amore è sensibile, perché si emoziona. L'amore è generoso, perché dona tante emozioni. L'amore è meraviglioso, perché è tutto questo. Ti prende, ti travolge, ti porta a fare e dire cose, che tu stesso non pensavi di poter fare e dire.
      Composta mercoledì 19 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta