Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non credo che l'amore faccia miracoli, credo piuttosto che sia un meraviglioso miracolo.
Composta martedì 11 agosto 2015
Non credo che l'amore faccia miracoli, credo piuttosto che sia un meraviglioso miracolo.
Non illuderti che il bene che farai verrà apprezzato né che ti sarà restituito, non sempre è così. Anzi, troverai sempre chi si approfitterà, chi vorrà sempre e solo prendere... ma di una cosa sola puoi essere consapevole: donare amore, attenzioni, è l'unica chiave per comprendere il vero senso della vita. Quindi dona perché lo senti nel cuore, senza aspettative, perché le aspettative sono la madre delle delusioni.
La vita ha i suoi riflessi e i suoi colori, tutto dipende con quali occhi la si guarda. Io preferisco guardarla col cuore.
Un figlio per una madre nasce due volte: la prima nel suo cuore e la seconda nel suo ventre. Una madre ama tre volte: ci ama ancor prima di darci la vita, ci ama quando ci sente crescere nel proprio ventre e ci ama per il resto della sua esistenza.
Ciò che uccide i sentimenti è l'indifferenza, e lo fa lentamente... quasi a gioirne.
È vero... la perfezione non esiste. Non esiste la persona perfetta, non esiste l'amore perfetto, non esiste la giornata perfetta. Anche la vita stessa non è perfetta. Poi ci sei tu e anche l'imperfezione diventa qualcosa di unico e speciale.
A volte lo chiamiamo angelo. Altre un dono del cielo. Altre volte ancora con il suo nome. Spesso "semplicemente" amico. Ma alla fine non importa il nome che gli daremo. Ciò che lo rende speciale è il posto che occupa nel nostro cuore.
Amo il tuo sorriso, perché è uno di quei pochi piaceri della vita di cui non posso fare a meno.
Il respiro di un figlio è come una melodia... ti ci perdi. Saresti disposto a spegnere il mondo, se solo tu potessi. Solo per ascoltarla, per viverla... per respirarla.
Spesso le emozioni preferiscono albergare nei silenzi, piuttosto che nelle parole. Per questo bisogna saper ascoltare e non sentire.