Scritta da: Giuseppe Donadei
Tutti si accorgono se cambi taglio di capelli, nessuno se si spegne la luce degli occhi.
Commenta
Tutti si accorgono se cambi taglio di capelli, nessuno se si spegne la luce degli occhi.
I vostri pensieri sono le tempeste che avete attraversato. I vostri pensieri sono le notti che avete passato insonni. I vostri pensieri sono l'amore che avete donato. I vostri pensieri sono le lacrime che avete versato. I vostri pensieri sono i sogni in cui avete creduto. I vostri pensieri sono ciò per cui avete lottato. I vostri pensieri sono fatti della vostra stessa materia. I vostri pensieri sono unici perché voi siete unici. Non soffocate il vostro pensiero. non rinnegate voi stessi.
La vita è solo l'inizio. Vivere tutto il resto.
Abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri figli la speranza. È l'unico modo per preservare il loro diritto di sognare.
A volte penso che la vita andrebbe vissuta con più leggerezza senza porsi tante domande alla ricerca di risposte inutili. Vivere un giorno alla volta sottraendo il pensiero dalla schiavitù di un tempo che non ci appartiene e che probabilmente non sarà mai come temiamo o speriamo. Imparare a scorgere la vita nascosta in ogni istante di un tempo che inesorabilmente sfugge agli occhi della mente ma non ai battiti del cuore.
È curioso come, a volte, la gente crede a tutto tranne che alla verità.
L'invidioso è un malato incurabile.
Sono sempre stato affascinato dalle diversità, forse perché per me la diversità è una grande risorsa.
Tutti siamo diversi. Approfittiamo dunque dell'opportunità unica di arricchirci delle nostre reciproche differenze.
È inutile prendere le cose troppo sul serio. Tanto la vita andrà comunque per la sua strada, in una direzione sempre imprevedibile.
Quando il tuo cuore è frammentato, la tua anima a brandelli e sei pervaso dalla disperazione più cupa è il momento di dire "Basta". La disperazione è l'asticella che ti indica che hai toccato il fondo ma nello stesso tempo deve essere il tuo prima passo verso la luce. Il compito più arduo è trasformare le ferite in punti di forza. È' vero la risalita è ancora buio e non è per nulla facile, ma una volta arrivato in superficie gli squarci si trasformeranno in prese d'aria, ossigeno per il tuo cuore, unguento per la tua anima e tu non sarai più quello di prima ma sicuramente più di quello che eri prima.