Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non so se la vita abbia un senso, ma maturare la consapevolezza che per qualcuno la tua esistenza ha fatto la differenza, per me è darle un senso.
Composta lunedì 12 novembre 2012
Non so se la vita abbia un senso, ma maturare la consapevolezza che per qualcuno la tua esistenza ha fatto la differenza, per me è darle un senso.
Se hai bisogno di qualcuno a cui raccontare i tuoi problemi, cerca di scegliere la persona giusta perché alla maggior parte della gente o non gliene importa niente o è felice che tu abbia dei problemi.
Vieni da me ma non venire sola porta la tua valigia di segreti, sogni, delusioni, speranze, sofferenze. Io ti ascolto e non ti giudico. Mi basta un granello di te per ricominciare a vivere. Rifugiarsi nella solitudine è una scelta quando non hai altra scelta, quando restare soli è il solo modo per stare in compagnia, è la sola via che ti resta, quando hai esaurito le parole, per urlare "aiuto". Ora non sei più sola non siamo più soli perché l'unico che riesce ad ascoltare le tue urla è uno, che come te, non ha più parole, ma solo orecchie. La solitudine è un sentimento e come tutti i sentimenti, se condiviso, ha un altro sapore, un sapore che puoi descrivere a qualcuno che è in grado di comprendere che è in grado di comprenderti; ed è in quell'esatto istante che, come per magia, non si è più soli ma soli insieme e niente sarà più come prima.
La caratteristica principale della stupidità è che non cambia cambiando argomento.
Cercano di convincerci che i loro pensieri sono anche i nostri. E poi la chiamano libertà.
Quello che so e quello che non so non ha nulla a che fare con ciò che sono e ciò che non sono.
Non cercare l'Amore. Sarà lui a farsi riconoscere.
La superficie è sopravvivenza, l'abisso è vita.
Non è sempre folle farsi contagiare dalla follia.
Amore è anche continuare a cambiare insieme amando i reciproci cambiamenti.