Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Vita)
E poi con l'età acquisisci quella consapevolezza di vedere le cose come realmente sono e la profonda amarezza nel non sapere se sia un bene o un male.
Commenta
E poi con l'età acquisisci quella consapevolezza di vedere le cose come realmente sono e la profonda amarezza nel non sapere se sia un bene o un male.
Per spiccare il volo è necessario che la voglia di volare sia più forte della paura di cadere.
La verità è sempre meno dolorosa dell'immaginazione.
Arriva il giorno in cui inizi veramente a correre ed è lo stesso giorno in cui smetti di rincorrere.
Chissà per quanto ci porteremo dentro tutte le cose e le persone che abbiamo ucciso per paure di viverle.
Abbiamo ascoltato in silenzio i personaggi dei libri che abbiamo letto, mai li abbiamo giudicati, imparando ad amarli.
È forse questo che non riusciamo a fare con le persone?
Mi affascinano le persone che parlano della propria esperienza, mi annoiano quelle che parlano delle esperienze altrui, non mi fido di quelli che parlano senza alcuna esperienza.
Non siamo confusi perché non sappiamo ciò che vogliamo, al contrario lo sappiamo benissimo solo che siamo abilissimi ad occultare la verità perché non abbiamo il coraggio di scegliere tra la cosa giusta e quella migliore.
Ci sono due tipi di persone: quelle con le quali è inutile spiegarsi e quelle che capiscono anche il tuo silenzio.
I tuoi occhi erano diversi, emanavano una luce nuova, sembrava che volessero raccontare ciò che le parole non riuscivano a dire, sembrava che volessero toccare dove le mani stentavano ad arrivare. Era una luce che nasceva dagli abissi e non si limitava ad esistere, ma si nutriva della sua stessa vita. Era come se per vivere avesse bisogno di morire e rinascere ad ogni istante, consapevole che niente è più emozionante della rinascita. Forse è questa sete di emozioni, bramosia di vita, il coraggio di essere chi sei.