Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
All'incirca, tutto ciò che viene dopo un "ma" o un "però", perde un po' la sua importanza.
Composta mercoledì 2 luglio 2014
All'incirca, tutto ciò che viene dopo un "ma" o un "però", perde un po' la sua importanza.
Ci sono dei momenti talmente belli, talmente significativi, che racchiuderli in un filmato o in una canzone sarebbe nientemeno che riduttivo, senza dubbio irrispettoso.
Momenti, più magici persino della mattina di Natale.
Momenti, che verranno impressi nei ricordi, diventando indissolubili. E quando saremo privi di speranza, quando l'ansia ci imprigionerà su una dannata sedia a dondolo, la memoria li farà riaffiorare. Brevi dejà vu, tanto intensi da togliere il respiro. Per un istante, entreremo in estasi, e quando decideremo di riprendere fiato, ci sentiremo sconsideratamente felici. Almeno per un po'.
A volte è più difficile accettare se stessi,
che farci accettare dagli altri.
Secondo me ogni persona merita di essere conosciuta. Rinunciare a conoscere qualcuno solo perché a pelle ci sta sulle balle è come rinunciare a un pezzo di mondo!
Non cercare, in fondo a un ricordo, un'emozione, che adesso puoi vivere.
Nelle giornate di pioggia, realizzi: che la vita è come una fermata. Non puoi permetterti di aspettare l'autobus che passa una tantum, quando piove così, vuoi solo trovare un riparo, scaldarti un po', sentire calore. Poco importa dove l'autobus andrà, poco importa se sarà quello sbagliato, intanto siamo al riparo, e per un attimo, anche solo per un attimo, ha smesso di piovere.
Essere me stesso, ecco cosa voglio dalla vita, voglio vivere libero di essere me stesso sempre, comunque, dovunque, con chiunque.
È inutile tentare di seppellire una passione. Le passioni, trovano sempre un sistema per tornare, ma il loro ritorno, non è un tormento, è un'occasione.
È un mondo di abbandoni e poche tenerezze. E così capita, che buttiamo via le cose, gli animali, e fatto peggiore: le persone. Il sentimento affettivo verso qualcuno, verso qualcosa, non esiste più. Siamo aggrappati alla frase: "c'è di meglio in giro", aggravante e scusante per ogni forma di abbandono. E cerchiamo, cerchiamo, come gatti che tentano di mordersi la coda. Non ci sono ambizioni, ma solo ossessioni. Che film dell'orrore. Se questa è la trama, tanto vale andare avanti a dormire.
Non c'è un perché all'amore, arriva e basta. Ragion per cui, non ci resta solo, che lasciarci travolgere dagli eventi, anche se abbiamo paura, anche se fidarsi completamente di una persona, al giorno d'oggi, spaventa più di ogni altra cosa. Poco importa se la conosci da anni o l'hai appena conosciuta, sappi che il tempo è tiranno e le occasioni sono sempre più labili, non farti sopraffare dal terrore, lasciati andare e domandati solo, perché no? Ora corri, respira e falla tua.