Scritta da: Giuseppe Romano
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le battaglie più difficili sono quelle contro noi stessi, richiedono tempo, e paradossalmente senza credere in se stessi è impossibile vincerle.
Composta venerdì 1 luglio 2011
Le battaglie più difficili sono quelle contro noi stessi, richiedono tempo, e paradossalmente senza credere in se stessi è impossibile vincerle.
Solo con le parole partorite dal cuore si può toccare l'anima altrui: penetrano in profondità e non esistono difese contro esse.
Vorrei accompagnarti nei miei vuoti, per poterti immergere nei loro silenzi assordanti e farti ascoltare la loro musica composta da solitudine e malinconia.
Il tempo non è una cura, è solo un anestetico.
Certe labbra, lasciano degli autografi indelebili sulla nostra pelle.
Ormai sei solo polvere su ricordi appassiti, isolati, foglie secche che cadono dagli alberi in autunno, vecchie fotografie conservate distrattamente, le riguardi con freddezza, poi le metti da parte o le butti via.
In coloro che hanno raggiunto l'equilibrio, quando la tigre inizia a ruggire e vuole avanzare, il drago appare, pronto a combatterla.
I pensieri notturni sono quelli che o ti cullano o ti uccidono.
Ho pensato alle parole da dirti. Erano tante, così ho cercato di sceglierle attentamente ma alla fine me ne è rimasto una sola: vaffanculo!
Adoro quelle persone che conoscono il senso della "distanza", mai troppo vicine, mai troppo lontane, sempre al tuo fianco pronte ad esserci.