Scritta da: G. De Felice
Se un giorno dovessi incontrare una persona che saprà spiegarmi l'amore, come tu hai fatto con l'amicizia saprò di essere di fronte alla persona giusta.
Composta giovedì 19 luglio 2018
Se un giorno dovessi incontrare una persona che saprà spiegarmi l'amore, come tu hai fatto con l'amicizia saprò di essere di fronte alla persona giusta.
Vivere ogni giorno da persona perbene. Sul lavoro, nei rapporti con gli altri, verso se stessi. Solo questo conta. Tutto il resto è palcoscenico.
Lei era come poesia, in un mondo che ancora doveva imparare l'alfabeto.
Le persone non sono buone o cattive. Le persone sono come i bicchieri di vino. Riempi la tua vita, circondati, di persone "bicchiere mezzo pieno", quelle che, in un modo nell'altro, fosse anche solo per un'ora, un giorno, un sorriso, uno sguardo, sanno sempre regalarti solo briciole di positività. E che lottano per voler far parte del bicchiere mezzo pieno della tua vita.
Se rinunciassi, se smettessi di osare, di superare le tue barriere, di sbattere contro i tuoi scogli, di aspettarti, non sarei ciò che so di essere in grado di volerti dare. Per sempre.
Non ho smesso di esprimere desideri. Non ho smesso di guardare le stelle. Ma ho iniziato a capire che desiderare implica un patto con se stessi, quello di iniziare a credere così tanto nei propri desideri da iniziare a fare di tutto per realizzarli. Senza credere che qualcosa di bello caschi dal cielo. Noi siamo ciò che desideriamo. Noi siamo ciò in cui crediamo. Noi siamo il sudore che spendiamo per inseguire i desideri. Noi siamo ciò che gli altri ardentemente vorrebbero non riuscissimo mai ad essere. Noi siamo ciò che decidiamo di essere, oggi non domani. Non ho smesso di guardare le stelle. Semplicemente, la stella più luminosa ho deciso di esserla io, per me stesso.
- "Perché resti lì impalato a guardarla e non la inviti a ballare?"
- "Ma dai, sai che non so ballare."
- "Non interessa a nessuno che tu sappia ballare, devi essere solo disposto a fare qualsiasi cosa per lei. Solo questo conta. Non piacciono a nessuno quelli che sanno ballare."
Non credo sia casualità che nella parola amare ci sia dentro il mare.
È questione di chi ti manca alle due di pomeriggio, quando sei impegnato. Non di chi ti manca alle due di notte, quando sei solo.
È più semplice chiedere scusa che perdonare se stessi.