Scritta da: G. De Felice
Fare una valigia non è mai solo fare una valigia. E fare una valigia per partire è diverso che fare una valigia per tornare.
Composta lunedì 1 agosto 2011
Fare una valigia non è mai solo fare una valigia. E fare una valigia per partire è diverso che fare una valigia per tornare.
Una donna può essere conquistata regalandole una borsa o un paio di scarpe, così come un uomo può essere attratto da un paio di grosse tette o un bel culo. Ma l'amore è qualcosa di diverso, non può essere comprato né si lascia adulare. Semplicemente, accade.
Un segreto andrebbe confessato soltanto a chi nasconde un segreto ancora più grande.
Credo nel sole dopo la tempesta, credo a chi parte ma soprattutto a chi resta.
C'è chi ha la fortuna di non sentirsi solo anche quando è solo. Io, invece, mi sento solo soprattutto quando non sono solo.
Se senti di provare qualcosa per due persone nello stesso momento, scegli la seconda, perché se tu avessi davvero sentito qualcosa per la prima non ti saresti mai innamorato della seconda.
Credo che alla fine sia più, questione di momenti, che di persone credo che non si può scegliere quasi mai la persona sicuramente mai il momento credo però che quando un battito è diverso non si può confonderlo - il sole non è uguale d'inverno e d'estate - meno è possibile più non ce la fai a invertire la rotta è così, irrazionale, da essere così vero perciò è così che succede e tu, non puoi farci niente, che non sia crederci.
Le cose le sai, si tratta solo di capire. E poi di fare una scelta. Poche cose nella vita non sono da dentro o fuori. Questa non è una di quelle.
Se uno non è più in grado di emozionare un'altra persona non ci si può fare nulla. Ancora meno ci si può fare se non è più in grado di lasciarsi emozionare. Ci sono confini, steccati, recinti. Filo spinato, ovunque. Non ci si può stupire che nessuno se la senta di rischiare per andare oltre. Benvenuti in quella terra di nessuno chiamata cuore, che di nessuno è stata mai davvero, in fondo.
Credo che la frase maggiormente detta con meno sincerità al mondo non sia "Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta".