Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un amico non vuole le tue stesse cose, non ha le tue stesse idee, non giudica i tuoi atteggiamenti ma quando hai bisogno c'è.
Composta lunedì 29 aprile 2013
Un amico non vuole le tue stesse cose, non ha le tue stesse idee, non giudica i tuoi atteggiamenti ma quando hai bisogno c'è.
Un amico è un dono prezioso, quello vero intendo, quello che ti capisce quando stai in silenzio, quello che anche se non si fa sentire ogni giorno sai che c'è, quello che ti tiene per mano quando piangi e asciuga le tue lacrime col suo sorriso, quello a cui non devi dire grazie perché quello che fa, lo fa col cuore, quello che ti fa notare gli errori ma non ti giudica, quello che in fondo sa cosa vuol dire avere un vero amico.
Occhio alle persone che sembrano non vedere niente, sono quelle che, intelligentemente, considerano tutto senza farsene accorgere, anche i minimi dettagli, per poi presentarti il conto quando meno te lo aspetti.
Vestiti del tuo sorriso davanti alla cattiveria di certe persone, è l'abito più bello che tu possa sfoggiare per distruggere la loro inutile autostima.
Donna, non cedere, non puoi, devi continuare a lottare per ciò che desideri, non devi piegarti alle volontà degli altri, devi far sì che la tua vita sia nelle tue mani, non nelle mani di qualcun altro, devi alzare lo sguardo e camminare a testa alta, non piegarti a pensieri che non sono i tuoi. Donna devi essere orgogliosa di ciò che sei, perché di donne, di quelle vere intendo, ne esistono ben poche.
Chi ferisce non merita perdono, chi approfitta non merita bontà e chi tradisce non merita pietà.
Ci sono persone che porterò sempre nel mio cuore, persone che non ho potuto incontrare, che non ho potuto abbracciare, ma il calore che mi hanno fatto sentire nel cuore è talmente forte che è impossibile dimenticarle, che è impossibile non ricordare i momenti in cui eravamo importanti, e quelli in cui li hai sentiti così vicini nonostante la lontananza che sembrava quasi di averli accanto. Si, è vero, non possiamo toccarci ma resterai sempre una parte di me.
Scusa se non ti calcolo, ma ho tante di quelle cose sensate a cui pensare che per te non mi resta il tempo.
Non puoi cambiare una persona, non devi farlo per nessun motivo al mondo, gli toglieresti una delle cose più importanti, essere se stessa.
Non tormentarti a pensare a cosa puoi fare per distruggermi, rifletti su quello che puoi fare per difenderti da me.