Scritta da: Cuore Matto73
Chi fugge, chi evita, ha solo paura, chi resta, chi affronta, ha la coscienza pulita e quella dà il coraggio di restare a testa alta sempre.
Composta martedì 26 novembre 2013
Chi fugge, chi evita, ha solo paura, chi resta, chi affronta, ha la coscienza pulita e quella dà il coraggio di restare a testa alta sempre.
Vorrei donare un po' della mia forza a quelle persone che pensano di mollare, vorrei regalare un po' del mio coraggio a coloro che devono affrontare cose difficili, vorrei porgere un po' della mia allegria a chi versa lacrime, vorrei avere qualcosa in meno io per rendere più serene quelle persone che questa vita non l'amano più.
Sono dell'opinione che chi si occupa della vita degli altri, abbia la sua di ben poco valore.
Sono stata delusa da molte persone, in amore ed in amicizia ho avuto lacrime e dolori, ma non ho fatto di tutta l'erba un fascio pensando che intorno a me siano tutti così cattivi, ho cercato nelle persone il bello ed il brutto, ed ho capito che qualcosa di brutto lo abbiamo tutti, ma che sono in pochi ad avere anche qualcosa di bello, e sono quei pochi che voglio nella mia vita.
Le persone che inventano scuse sono quelle che non hanno un motivo valido da esporre e quindi le più false di questo mondo, per me gente inutile ed ipocrita che farebbe bene a starmi lontana.
È molto peggio una persona arrabbiata che sta in silenzio che una che sclera, urla e sbraita.
Ascolto sempre le ragioni di tutti ma poi valuto quelle che reputo giuste secondo il mio modo di vedere le cose, dò sempre la possibilità di spiegare ma prendo in considerazione solo ciò che hanno un senso.
Quando arrivi al punto di non tollerare più un atteggiamento non resta altro che dire le cose come stanno senza dover far finta che vada tutto bene, in alcune situazioni può non essere facile ma meglio una dura verità che indossare una maschera per il quieto vivere.
La vita continua, continua dopo una delusione, dopo un momento difficile, dopo le perdite e le mancanze, dopo aver pianto, dopo la disperazione, la vita continua, lascia che tutto questo sia questione di momenti perché la vita non si vive piangendo ma guardando avanti.
Avere il coraggio di affrontare ciò che ci succede con forza non è sempre possibile, ma quella forza ce l'abbiamo dentro, nascosta in un angolino e non si lascia trovare, ma c'è e prima o poi deve uscir fuori.