Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Se non conosci il valore della parola amicizia, non sorridermi davanti per poi sparlarmi alle spalle.
Composta lunedì 15 maggio 2017
Se non conosci il valore della parola amicizia, non sorridermi davanti per poi sparlarmi alle spalle.
Ancora queste frasi inutili, "imparate a votare!?" Infatti si vede tra tutti destre e sinistre e partiti vari cosa han fatto in italia. Complimenti ha chi ancora crede alle falsità di qualsiasi personaggio che varca la porta di un'istituzione, se non altro per abbuffarsi e far soldi, per non dir altro. Siamo al default mondiale, non c'è scampo. Paghiamo per ciò che abbiamo distrutto e senza aver imparato nella dalla seconda guerra mondiale. Ormai ahimè esiste solo povertà totale e grandi capitali in mano ai pochi!
Sorrido alla vita per ingannare la morte.
La paura è umanamente comprensibile, più la scacci e più ne sei coinvolto. Bisogna sempre affrontarla, farci i conti, prima che lei prenda il sopravvento, destabilizzando le nostre certezze.
È proprio così: la vita è una continua ricerca di noi stessi. Pur quanto crediamo d'averla capita, succederà sempre qualcosa ad insegnarci che non è mai veramente finita.
L'essere umano alla deriva di se stesso, oppresso da una società senza più rispetto nè valori.
Se il passato è in parte segnato, il futuro assolutamente incerto. Allora scegli di vivere il presente.
Non voglio addentrarmi nel complesso problema dell'immigrazione. Certo che mi pongo delle domande, certo che mi chiedo: dov'è finita la vera carità umana!?
Quanto ognuno di noi nel suo piccolo è direttamente o indirettamente responsabile del buio profondo nella quale è finita la nostra umanità.
All'amore, se non si apre il cuore, si rischia di farsi molto male.
È il per sempre che ci frega Ad ogni grande emozione che viviamo, c'è un grande slancio, una passione fortissima, che ci fa vacillare e credere che un amore sia per sempre.