Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Composta martedì 7 settembre 2010
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Nemmeno i grandi poeti riescono a spiegare a parole cos'è la poesia. E sapete perché? Perché la poesia è proprio come l'amore, cioè misteriosa e inspiegabile... e, così come noi, ognuno di loro ne possiede il significato che più si confà a se stesso.
Sii credente, sii agnostico, sii ateo, oppure sii nulla, tutto o solo ciò che vuoi essere, ma, per carità, siilo senza fanatismo o spavalderia e, soprattutto, senza insultare o dare del fesso a chi la pensa diversamente da te.
Se, in effetti, Internet ha molto da offrire a chi sa ciò che cerca, è anche in grado di completare la stupidità di chi naviga senza bussola.
Tra gli uomini, non c'è nessuno che possa vantarsi di essere più intelligente dell'altro visto che, in virtù della nostra incalzante ignoranza, l'intelligenza è passata ad essere un attributo degli animali, e non più degli umani.
There's nothing sexier and yummier than to feel a freshly-picked strawberry sliding gently through the lips, before it starts being chewed with pleasure and swallowed with eagerness.
Non c'è niente di più sexy e delizioso che sentire una fragola appena colta scorrere dolcemente tra le labbra, prima di iniziare ad essere gradevolmente masticata e golosamente inghiottita.
Not everyone who believes is a pray-er and, likewise, not every one who prays is a believer.
Non tutti quelli che credono pregano e, allo stesso modo, non tutti quelli che pregano sono credenti.
The dearest price is the priceless one. Not even Donald Trump can pay for it.
Il prezzo più caro è quello senza prezzo. Nemmeno Donald Trump ce la fa a pagarlo.
Se le tue sono delle speranze false o dubbiose, evita di condividerle con altri, anzi tienile solo per te. Di dubbi o pseudo-certezze, noi poveri mortali ne abbiamo già un sacco.
Anche l'amare è un'arte; ama e sarai un artista.