Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Composta martedì 7 settembre 2010
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
La lettura mi ha appassionato da piccolo e mi appassiona tutt'ora, e grazie ad essa ho potuto coltivare e sviluppare anche un'altra mia passione: la scrittura. Quando scrivo, mi sento più giusto di come sono nella mia realtà, di occuparmi delle mie passioni, dei miei istinti, dei miei bisogni e dei miei desideri più intimi e profondi, facendomi diventare più flessibile e meno esigente non solo con gli altri ma anche e soprattutto con me stesso.
Sono una persona molto calma e pacifica, ed ogni tanto anche zitta. Calma, pacifica e zitta come "un'ingenua e innocente" granata che non è ancora esplosa in tutta la sua furia e potenza!
Sognare è vivere... e siccome la vita è un teorema, vale anche la reciproca.
Lo Spiritismo è simultaneamente scienza d'osservazione e dottrina filosofica. Come scienza pratica, consiste nelle relazioni che si possono stabilire cogli Spiriti, come filosofia comprende tutte le conseguenze morali che emanano da queste relazioni.
I miei demoni e fantasmi li esorcizzo io. Nessuno li conosce meglio di me!
Nemmeno i grandi poeti riescono a spiegare a parole cos'è la poesia. E sapete perché? Perché la poesia è proprio come l'amore, cioè misteriosa e inspiegabile... e, così come noi, ognuno di loro ne possiede il significato che più si confà a se stesso.
L'aquila è morta, ma Ganimede ancora sopravvive. È vivo e, anche se piuttosto passivo, qualche volta è pure attivo in me.
For me riding a motorbike is like playing Peter Pan and flying to Neverland without wings.
Per me pilotare una moto è come fare il Peter Pan e volare senza ali per l'Isola Che Non C'è.
Religione, politica e calcio: una trinità che, ogni giorno di più, alimenta e ingrandisce le eterne divergenze e la latente animosità tra gli umani, o cosiddetti tali.