Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all'altra, come la cultura e il sapere.
Composta lunedì 31 gennaio 2011
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all'altra, come la cultura e il sapere.
Si parla già da tempo di questo spaventoso e terrificante 2012 riflettendosi sulle previsioni degli antichi maya che molti secoli fa lasciarono ai posteri questa data che parla di una ipotetica fine del mondo. Non si sa se ci possa essere una fine completa della Terra e dei suoi abitanti, ma sicuramente già ci sono ed ancora ci saranno dei fatti che ci segneranno molto verso un cambiamento significativo a livello globale. Ogni giorno già da un sacco di anni in ogni parte del globo terrestre catastrofi devastanti che colpiscono il nostro pianeta.
Understanding the animals' instinct is much much easier than to understand the human beings' (pseudo) intelligence!
Capire l'istinto degli animali è molto ma molto più facile che capire la (pseudo) intelligenza degli esseri umani!
È normale avere paura di essere o diventare "normale".
Da come si stanno mettendo le cose, penso che ci sarà un giorno in cui ci saranno tanti ma tanti pazzi nel mondo che nei manicomi ci saranno solo dei normali o cosiddetti tali.
Se io fossi un vero poeta, e non solo un aspirante tale, avrei raccontato la storia della mia tribolata e traumatica adolescenza in versi scritti con la penna dell'anima e l'inchiostro rosso sangue del cuore.
Eh sì, il mondo è cambiato e così pure certi modi di pensare che erano fino ad allora ritenuti dalla maggioranza come eterni e immutabili. E questo vuol anche dire che non sempre dietro ogni grande uomo c'è o ci sarà esclusivamente una grande donna, ma forse invece un altro grande uomo.
È più che evidente che nella vita tutto ha un prezzo, e non lo è meno che in questo "tutto" ci sono delle cose che non valgono un capello della testa ma che costano più di un occhio della faccia, cioè la vita stessa.
Il sudore non sempre è il frutto del lavoro onesto e dignitoso. Ogni tanto, oppure spesso, non è nient'altro che il traboccamento della schiuma puzzolente causata dalla malavoglia e dalla lavorofobia dei politici e dei parlamentari parassiti e assenteisti.
Obama: Lo stesso sorriso e la stessa dignità sempre! Ecco perché lui è odiato dagli americani razzisti!