Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Composta venerdì 21 gennaio 2011
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Un ateo por scelta e non per nascita può smettere di credere in Dio, ma non riesce mai a cancellarlo dalla sua mente.
Non importa se sei omo, etero, bi o persino asessuale. L'importante è che tu stia bene con te stesso e, se ci riesci, anche con gli altri.
Possibili cause dell'indifferenza verso gli altri: la prima volta: mera dimenticanza; la seconda volta: eventuale disattenzione; la terza volta: leggero menefreghismo; dalla quarta volta in poi: solipsismo acuto.
Con i soldi sperperati dal Vaticano per scegliere e eleggere un nuovo papa, si potrebbe dare da mangiare a tantissime persone che muoiono di fame ogni giorno. A questo punto non ci resta altro che augurarci che il nuovo Papa sia davvero degno di essere chiamato "Francesco", sinonimo di umiltà, semplicità e carità al servizio dei più poveri, deboli e indifesi.
Sometimes people who seem quiet and fragile turn out to be the most inspiring and strongest of all. Don't underestimate them.
A volte le persone che sembrano quieti e fragili si rivelano di essere le più ispiratrici e le più forti di tutte le altre. Non sottovalutarle.
Mamma è cristiana, papà è ateo ed io sono me stesso.
La vita non è un gioco di Cartoon Network e noi non siamo la iena maculata Hardy Har Har, e dunque ciò che ci serve per fare quel passo verso i cambiamenti che desideriamo, dentro e fuori di noi, sono meno lamentele da teatro e più maniche rimboccate.
Either yes or no! Neither perhaps nor although!
Sì sì! No no! Niente forse né però!
Senza la musica le mie orecchie smetterebbero di sorridere, e la mia testa, di danzare per conto suo.