Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Composta venerdì 21 gennaio 2011
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Non importa se sei omo, etero, bi o persino asessuale. L'importante è che tu stia bene con te stesso e, se ci riesci, anche con gli altri.
Possibili cause dell'indifferenza verso gli altri: la prima volta: mera dimenticanza; la seconda volta: eventuale disattenzione; la terza volta: leggero menefreghismo; dalla quarta volta in poi: solipsismo acuto.
Con i soldi sperperati dal Vaticano per scegliere e eleggere un nuovo papa, si potrebbe dare da mangiare a tantissime persone che muoiono di fame ogni giorno. A questo punto non ci resta altro che augurarci che il nuovo Papa sia davvero degno di essere chiamato "Francesco", sinonimo di umiltà, semplicità e carità al servizio dei più poveri, deboli e indifesi.
Mamma è cristiana, papà è ateo ed io sono me stesso.
La vita non è un gioco di Cartoon Network e noi non siamo la iena maculata Hardy Har Har, e dunque ciò che ci serve per fare quel passo verso i cambiamenti che desideriamo, dentro e fuori di noi, sono meno lamentele da teatro e più maniche rimboccate.
Per conoscere la vita, ci si deve nascere e viverla. Per conoscere la morte, morire e ritrovarsi con la mente sveglia e la memoria accesa.
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all'orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
Senza la musica le mie orecchie smetterebbero di sorridere, e la mia testa, di danzare per conto suo.
E che pure la Pasqua "rinasqua"!