Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a chi mi guarda, sorrido a te, sorrido alla vita, sorrido a me stesso!
Composta mercoledì 23 marzo 2011
Sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a chi mi guarda, sorrido a te, sorrido alla vita, sorrido a me stesso!
A chi non è sordo mezzo silenzio basta.
Tutta la passione che porta la natura animale dell'uomo e la distanza di natura spirituale.
Per ogni Papa che se ne va, ne arriva subito dopo o tra qualche giorno un altro, e, bene o male, il Vaticano sopravvive e si perpetua nei secoli con la stessa testa quadra di sempre e purtroppo, come al solito, collusa anche con la parte più corrotta e corruttrice della classe politica. Una realtà che è ormai sotto gli occhi di tutti ma che purtroppo molti ancora non se ne rendono conto, o piuttosto fingono che non sia così.
He who fools others fools himself first.
Chi sfotte gli altri sfotte se stesso in primis.
Ciò che non riesco a capire è per quale motivo alcuni di noi gay si sfottono e si insultano a vicenda. Sono stufo di vederli ogni giorno più divisi e litigiosi, qualunque sia la ragione, la religione o l'ideologia che li spinge a comportarsi proprio come dei bambini egocentrici e capricciosi, mentre dovrebbero essere più uniti e meno attaccabrighe.
Ma dov'è ciò che non c'è?
Crescendo e maturando, la vita mi ha fatto capire che tra i cattivi ci sono quelli che non sono del tutto malvagi ma che, non si sa perché, si rifiutano o si astengono di tirar fuori il loro lato migliore.
Per porre fine alle guerre tra noi umani, abbiamo innanzitutto bisogno di smettere di sfruttare la natura e di maltrattare gli animali. Solo così, magari riusciremo un giorno pure a capire, comprendere e soprattutto rispettare i diritti e la libertà dei nostri simili.
Non rompere troppo le scatole agli altri, lo scroto può esplodere e mandarti le palle in faccia.